Randstad Inhouse seleziona per conto di una prestigiosa e importante realtà multinazionale nel settore automotive con sede a Torino. Cerchiamo un Conduttore di Impianti con competenze operative, diagnostiche e di manutenzione autonoma per garantire l'efficienza delle linee produttive.
Il Conduttore di Impianti sarà la figura chiave per il corretto funzionamento, la regolazione e l'ottimizzazione dei sistemi automatizzati di produzione. Il ruolo combina l'operatività di linea con l'analisi dei dati e l'esecuzione di manutenzione autonoma.
Retribuzione oraria: 11 - 13€
esperienza
1 anno
Si richiede:
* Preferibile possesso di Diploma tecnico (Elettrotecnico, Meccanico, Meccatronico o affine).
* Esperienza pregressa nella conduzione e regolazione di impianti o macchinari automatizzati in contesti produttivi (preferibilmente automotive).
* autonomia nell'avviamento, regolazione e nella comprensione dei parametri di funzionamento della macchina.
* Capacità di eseguire diagnosi e di analizzare i dati (borderò/reportistica) per individuare le cause dei guasti.
* Richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroga.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Attività e Responsabilità Principali
* Eseguire l'avviamento, il ripristino e la regolazione precisa dei sistemi automatizzati e delle macchine.
* Analizzare, correggere e impostare i parametri di funzionamento della macchina/sistema per ottimizzare la produzione e la qualità.
* Effettuare la sostituzione di attrezzature/utensili per i cambi di lavorazione e ripristinare i materiali di consumo.
* Eseguire interventi di Manutenzione Autonoma sugli impianti per prevenire guasti e mantenere l'efficienza.
* Effettuare controlli di qualità del prodotto finale seguendo checklist specifiche ed eseguendo controlli a campione per prevenire difetti o degradi.
* Eseguire diagnosi di manutenzione tramite ispezioni visive e interpretando le indicazioni evidenziate dal sistema informatico di gestione.
* Analizzare e compilare il sistema borderò e/o eseguire la ricerca di dati relativi a guasti, fermi macchina e inefficienze.