Per la piccola filiale commerciale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione per il rilevamento di rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica.
La figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche.
Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti
-Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software)
-Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità
-Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica
-Partecipazione a fiere di settore (4-5 volte l'anno, in Italia)
-Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio
Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico)
-Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti
-Buona capacità di analisi tecnica e problem solving
-Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali)
Cosa offre l'azienda:
Contratto diretto a tempo indeterminato
CCNL Commercio
Orario full-time: lunedì–venerdì, 9:00–18:00 (con flessibilità in ingresso/uscita)