Nell'ottica di strutturazione dell'Ufficio Logistica in Import ed Export, ricerchiamo un/una addetto/a in qualità di back office per la gestione dei trasporti (Italia, UE, Extra UE). Mansioni principali : Organizzazione spedizioni in Import-Export, con elaborazione di tutti i documenti necessari Gestione consegne containers interfacciandosi con l’Ufficio Accettazione / Magazzino Predisposizione dichiarazioni di intento, autofatture deposito IVA Monitoraggio pagamento per sdoganamento Contatti con clienti/fornitori italiani ed esteri Competenze richieste : Esperienza di almeno 3 anni in società di Logistica Conoscenza di pratiche doganali in import ed export e fiscalità internazionale Conoscenza Incoterms Ottima conoscenza lingua inglese (minimo B2 QCER) Ottima conoscenza del pacchetto Office Competenze desiderate(plus) : Laurea Utilizzo sistema di gestione SAP Conoscenza pratiche AEO / Esportatore autorizzato Conoscenza di un ulteriore lingua straniera Caratteristiche personali : Ottime capacità organizzative Ottime doti relazionali e comunicative Spiccate capacità relazionali e di problem solving Predisposizione al lavoro in Team Determinazione e proattività Orientamento agli obiettivi Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione: Conoscenza pratiche AEO / Esportatore autorizzato Ottima conoscenza del pacchetto Office Esperienza: back office import-export in società di Logistica: 3 anni (Obbligatorio) Organizzazione spedizioni Imp-Exp con relativi documenti: 1 anno (Preferenziale) Gestione consegne containers con l'Ufficio Accett/Magazzino: 1 anno (Preferenziale) Predisposizione dich. di intento, autofatture deposito IVA: 1 anno (Preferenziale) Contatti con clienti/fornitori italiani ed esteri: 1 anno (Preferenziale) Conoscenza Incoterms: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: Ottimo Livello di Inglese (Obbligatorio)