PpbEssere parte del Gruppo Mondadori /b /p pSiamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda. /p h3Di cosa ti occuperai /h3 pSiamo alla ricerca di una/un bDigital Communication Social Media Manager /b. Come tale sarai inserita/o all’interno della Direzione Comunicazione e Media Relations e avrai il compito di raccontare ai diversi stakeholder le attività del Gruppo Mondadori attraverso i canali di comunicazione social e digital corporate, operando a diretto riporto del Direttore Comunicazione e Media Relations /p pTi occuperai di: /p ul liSocial media /li liDefinizione della social media strategy e del piano editoriale dei canali corporate LinkedIn, Instagram, Facebook, X e YouTube; /li liProduzione di contenuti - testi, immagini e video - adatti alle diverse piattaforme; /li liGestione dell’interazione con la community e social media listening; /li liMonitoraggio della brand reputation. /li liDigital /li /ul pSito istituzionale: /p ul liDefinizione di una content strategy in linea con il target di riferimento; /li liRedazione di contenuti e aggiornamento costante delle sezioni; /li liCoordinamento con area IT per gestione funzionale e sviluppi del sito. /li liGestione e coordinamento di risorse e collaboratori/agenzie esterne; /li liAnalisi dei dati e preparazione reportistica. /li /ul h3Il tuo profilo /h3 pEsperienza di almeno 5 anni nell’ambito della comunicazione social e digital. /p pA completare il profilo, risultano fondamentali i seguenti requisiti: /p ul lilaurea magistrale, preferibilmente in materie umanistiche e/o comunicazione; /li lieccellenti capacità di scrittura; /li liesperienza nella produzione di contenuti e abilità nello storytelling con appeal narrativo; /li licapacità di progettazione grafica editoriale, con attenzione alla resa visiva del mix di testi/immagini; /li liconoscenza delle principali piattaforme social, degli strumenti di photo e video editing e di Wordpress; /li lipredisposizione a lavorare in team e all’ascolto per operare efficacemente in una realtà aziendale molto articolata; /li libuona conoscenza dell’inglese. /li /ul h3Cosa ti offriamo /h3 ul liInquadramento e retribuzione commisurati in base alla tua esperienza. /li liPossibilità di smart working, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali. /li /ul pstrongSede di lavoro: /strong Via Mondadori 1, Segrate. /p pSe ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura! /p pSiamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo. (Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03) /p /p #J-18808-Ljbffr