Nata a Pianoro nel 1974 da una felice intuizione di Massimo Marchesini, l’azienda si è trasformata nel corso degli anni da una piccola realtà locale ad una grande impresa industriale, grazie ad un incessante processo di fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore. La raggiunta dimensione multinazionale non ha mai tradito lo spirito umano e l’approccio produttivo artigianale delle origini, che convivono oggi insieme alle ultime innovazioni della robotica e della digitalizzazione.
Progettiamo e produciamo una vasta gamma di macchine e linee di confezionamento per l'industria farmaceutica e cosmetica, progettate per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, da standard a straordinaria.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un programmatore per la sede di Imola, la risorsa sarà inserita all’interno del team che si occupa dello sviluppo dell'infrastruttura soft‑PLC su PC industriali dotati di sistema operativo Linux. Il sistema, utilizzato su tutto il parco macchine MG, offre prestazioni real‑time di primo ordine e richiede al team attività diversificate, dalla progettazione e analisi informatica alla capacità di analisi di problemi e ricerca di soluzioni efficienti ed affidabili nel tempo.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in ingegneria dell’informazione o esperienza consolidata in ambito real time.
- Buona conoscenza del sistema operativo Linux.
- Conoscenza di un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti.
- Preferibile la conoscenza di C e C++.
È considerato un plus la conoscenza di uno o più dei seguenti:
- Framework Qt.
- Docker.
- Tematiche realtime.
- Fieldbus/EtherCAT.
- Conoscenza Git o altri strumenti di controllo di versione.
Altre informazioni:
- Ambiente agile in continua evoluzione.
- Attenzione alle persone e alla loro crescita.
- Non è previsto smart working.
- Mensa vicina all'ufficio.
- Assicurazione sanitaria.
- Piano Welfare.
- Sede vicino a casello autostradale e stazione dei treni.
#J-18808-Ljbffr