Profilo aziendale:
Azzali Elettronica è una PMI che da 40 anni lavora nel settore dell’automazione supportando i propri clienti nello sviluppo dei propri progetti. Sviluppiamo soluzioni personalizzate che spaziano dai controlli qualità in produzione, svolti integrando sistemi di visione artificiale, ad automazione di processo, offrendo un pacchetto completo tra progettazione elettrica, sviluppo software e collaudo. I settori principali sono il “Pharma” e “Food and Beverage” e “Packaging”. La squadra è formata da un organico giovane ed intraprendente. Il mercato spazia sia a livello nazionale che internazionale (attualmente siamo presenti in Stati Uniti, Sud America, Europa), con attori che variano dagli OEM a
Descrizione del ruolo:
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico Azzali (team di 4 persone), sarà supervisionata dal responsabile, che valuterà il percorso di formazione e di crescita tecnica del candidato. (durata variabile in base alle caratteristiche ed esperienze della persona).
Successivamente il candidato si occuperà dello sviluppo e relativa messa in servizio di progetti legati al mondo dei sistemi di visione ed automazione di processo, sempre guidato e supervisionato dal responsabile di riferimento e in collaborazione con i colleghi.
Profilo candidato ricercato
Percorso di studi:
* Nozioni di base verso la programmazione PLC; utilizzo e gestione PC con sistemi Windows / Linux.
* Nozioni di base di progettazione elettrica: capacità di leggere uno schema elettrico e comprensione delle logiche/componenti rappresentati.
* Nozioni di base dei linguaggi di programmazione strutturato (a titolo d'esempio): C; Python; C++; C#.
* Costituiscono titolo preferenziale nozioni di base o esperienze pregresse (corsi di formazione) legati alla programmazione di sistemi di visione; la conoscenza di tecniche ed algoritmi di intelligenza artificiale.
* Predisposizione al problem-solving e al lavoro di squadra;
* Capacità di lavorare in gruppo e di comunicare efficacemente
* Capacità di pensiero critico, creatività e capacità di apprendere.
* Passione per il mondo dell’automazione industriale.
Altre caratteristiche:
* Automunito (patente B).
* Altre lingue (oltre dell’inglese) costituiscono titolo preferenziale.
* Esperienze lavorative pregresse possono rappresentare un titolo preferenziale.
RAL e benefit in base al profilo del candidato. Disponibilità della posizione Gennaio 2026.
Se pensi di essere la persona giusta per noi, inviaci la tua candidatura!
Location: Reggio nell'Emilia, Collecchio, Varano de’ Melegari, Solignano, etc.
#J-18808-Ljbffr