Responsabilità e Attività Del Ruolo
* Sorveglianza della rete TLC in tempo reale con verifica del corretto funzionamento degli apparati di rete attraverso il controllo del loro stato operativo, degli eventuali allarmi e dei livelli di prestazione;
* Diagnosi e Ripristino da remoto, degli allarmi e dei fault di rete, tramite i sistemi di Network Management e Local Terminal;
* Attivazione, coordinamento e supporto delle squadre di pronto intervento dislocate presso i centri periferici per la manutenzione correttiva e preventiva;
* Tracciamento, raccolta, organizzazione delle attività tramite i sistemi OSS; analisi degli indicatori di rete al fine di valutare e garantire la qualità del servizio, tramite i volumi di traffico, la qualità delle coperture radio, l’uso delle risorse, le statistiche di anomalie e guasti;
* Aggiornamento dei sistemi OSS in seguito al ripristino delle anomalie e preparazione della reportistica per il Team Leader.
Requisiti Richiesti
* Diploma e/o laurea triennale ambito Telecomunicazioni;
* Preferibilmente aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo nel campo delle Telecomunicazioni;
* Esser disponibili a lavorare su turni H24;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).
Sede di lavoro: Sassari
Tipologia di contratto e RAL: da valutare in base alla seniority
Disponibilità: lavoro a turni H24/365gg anno
Data di inizio prevista: la ricerca ha carattere di urgenza
#J-18808-Ljbffr