Overview
Cerchiamo un social media manager esperto in editoria italiana.
Con comprovata esperienza nel lancio e promozione di progetti editoriali (romanzi, saggi).
Responsabilit e0
Il candidato si occuper e0 di gestire i canali social personali di un autore. Con l'obiettivo di promuovere e far conoscere l'opera, spingere le vendite con idee e progetti creativi, supportare l'autore nell'attivit e0 di divulgazione dell'opera attraverso reel, post, campagne.
Il candidato dovr e0 creare una strategia e un piano editoriale dividendo l'attivit e0 in 3 tempi :
* pre pubblicazione (teasing)
* durante (campagne e presentazioni)
* post pubblicazione (rilancio e racconto dell'esperienza)
Competenze e qualifiche
* ottime capacit e0 di scrittura e copywriting
* conoscenza delle dinamiche di pubbliche relazioni
* conoscenza del mercato e degli eventi letterari
* conoscenza dei gruppi di lettura, dei booktoker, e portali di divulgazione (siti, blog, pagine, gruppi etc.)
Canali
* Facebook
* Instagram
* Linkedin
* newsletter
* e altri canali consigliati
Non e8 necessaria la presenza ma una fitta collaborazione con l\'autore, l\'agente e la casa editrice.
Da prevedere la partecipazione ad alcune presentazioni per le quali servir e0 una buona capacit e0 di creazione di live content (foto, video).
Il progetto durer e0 dai 4 ai 6 mesi ma si valuter e0 la collaborazione per un\'eventuale estensione all\'intero anno.
#J-18808-Ljbffr