Per prestigiosa società di Trento selezioniamo un/a RESPONSABILE AFFARI GENERALI E SOCIETARI
La risorsa risponderà direttamente alla Direzione e lavorerà in autonomia.
Gestirà la revisione interna delle procedure gestionali e dei regolamenti relativi al Modello 231 e al regolamento Privacy.
Gestirà il coordinamento e organizzazione delle risorse e della documentazione idonee alla redazione del bilancio di sostenibilità.
Parteciperà come segretario alle adunanze del Consiglio di Amministrazione e dell’assemblea di gruppo
Supervisionerà l’esecuzione delle deliberazioni consiliari ed assembleari.
Coordinamento di attività tipicamente degli affari generali e societari con l’obiettivo di sviluppare un efficace sistema di controllo e di internal audit su tutti i processi corporate.
Assistenza al funzionamento degli organi societari
Gestione della contrattualistica aziendale, con coordinamento dei rapporti con studi legali e professionisti esterni.
Mansioni:
• Contribuire alla definizione e allo sviluppo dei programmi di audit;
• Identificare le problematiche e le carenze dei controlli interni;
• Assicurare che le conclusioni dell'audit siano ben documentate attraverso l'ottenimento e la revisione delle evidenze ottenute;
• Formulare le osservazioni e le raccomandazioni di miglioramento dell'audit e redigere l'audit report;
• Eseguire attività di follow-up per monitorare l'implementazione delle raccomandazioni;
• Esaminare e valutare l'adeguatezza e la tempestività di risposta dei responsabili di funzione e della direzione e delle azioni correttive intraprese in merito ai risultati emersi dall'audit;
• Fornire attività di supporto alla direzione nella mappatura, disegno e miglioramento dei processi delle procedure interne;
• Fornire supporto all’ODV, nell'ambito del Modello 231 ai sensi del D. Lgs 231/2001, nell'esecuzione di verifiche periodiche finalizzate alla corretta applicazione delle procedure descritte nei Modelli;
• Fornire supporto nell'identificazione, valutazione e gestione di rischi potenziali e coinvolgimento nei processi di gestione e mitigazione dei rischi;
• Informare e fornire assistenza al Titolare del trattamento o al Responsabile del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento Privacy UE 2016/679 (GDPR), nonché da altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati;
• Sorvegliare l’osservanza del Regolamento Privacy UE 2016/679 (GDPR), di altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati nonché delle politiche del Titolare del trattamento o del Responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l’attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;
• cooperare con il DPO;
• Gestisce il processo di elaborazione del bilancio di sostenibilità collazionando tutti i documenti utili alla sua redazione;
• Gestisce la contrattualistica aziendale, con il supporto dei legali che forniscono consulenza al gruppo.
· Il candidato ideale è laureato/a in Giurisprudenza o in Discipline economiche ad indirizzo giuridico
· È persona proattiva, curiosa, motivata.
· Ha competenza e curiosità relativamente alle tematiche di diritto societario e affari generali
· Possiede ottime capacità analitiche e di problem-solving.
· Ha visione strategica e di business.
Si offre contratto stabile in azienda in ambiente giovane e dinamico. Ottime opportunità di crescita professionale.