La tua nuova azienda
Il nostro cliente è parte di un gruppo americano, leader nel proprio settore di riferimento ma con una governance molto forte ed indipendente a livello nazionale. Per il rafforzamento del dipartimento AFC, siamo stati incaricati di ricercare un/una Controller.
Il tuo nuovo ruolo
Riportando direttamente al CFO ed interfacciandosi con i diversi Plant Manager e dipartimenti aziendali, la risorsa sarà responsabile dell'implementazione di un controllo di gestione efficace, occupandosi di standardizzare le procedure e diffonderne la conoscenza all'interno dell'azienda.
Sarà incaricata della predisposizione di budget annuale, forecast periodici e analisi di scostamenti e marginalità, interfacciandosi con il business per supportare il flusso di budgeting, curandone i diversi momenti di revisione durante l'anno. Infatti supporterà il CFO nella predisposizione di piani pluriennali, monitorando con costanza gli scostamenti e proponendo azioni correttive, e sarà chiamato a redigere la reportistica periodica gestionale e finanziaria, assicurando la tempestiva comunicazione dei risultati alla Direzione e ai vertici aziendali.
Si occuperà di analizzare i dati economici, finanziari e patrimoniali rilevanti per i diversi dipartimenti e sedi presenti sul territorio nazionale, di gestire le procedure di controllo di gestione, identificando aree di miglioramento e ottimizzazione dei costi.
Contribuirà all'implementazione di sistemi informativi a supporto della pianificazione e del controllo, collaborando con i reparti IT e le altre funzioni aziendali.
Di cosa hai bisogno per aver successo
* Laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale
* Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo all'interno di aziende produttive mediamente strutturate - preferibile esperienza pregressa in revisione o consulenza
* Ottima conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica, nonché delle logiche di budgeting, reporting e forecasting
* Padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office)
* Capacità di analisi, problem solving, orientamento agli obiettivi e attitudine al lavoro in team;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
Il nostro cliente offre visibilità interna e prospettive di crescita all'interno di un gruppo molto dinamico e in forte espansione e la possibilità di interpretare un ruolo strategico in un contesto strutturato e solido.