PLavoropiu Spa, filiale di Ozzano dell'Emilia, ricerca per azienda cliente settore macchine automatiche con sede in zona Bologna est un/una CUSTOMER SERVICE SPECIALIST. /ppLa risorsa, in risposta all'After Sales Manager, si occuperà di: /pp- Coordinare e gestire le richieste dei clienti inerenti a servizi e prodotti Post Vendita incluso le attività operative di assistenza tecnica presso i clienti garantendo l’efficace pianificazione delle trasferte e la corretta predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa, al fine di assicurare un servizio tempestivo e di qualità. /ppbr/ppPRINCIPALI ATTIVITA’: /pp- Supervisionare l’attività di organizzazione delle trasferte tecniche per assistenza, montaggio e collaudo impianti (voli, hotel, auto, visti, moduli A1). /pp- Monitorare le richieste di offerte per ricambi e interventi tecnici da parte dei clienti. /pp- Fornire supporto operativo e assistenza tempestiva ai clienti nella risoluzione di problematiche tecniche. /pp- Gestire la parte documentale relativa a offerte, richieste di acquisto (RDA), ordini di ricambi e servizi, nonché riordini per il magazzino. /pp- Coordinare e supervisionare il lavoro dei tecnici sul campo (Field Service Engineers). /pp- Collaborare con uffici interni quali Acquisti, Magazzino, Amministrazione e Commerciale. /pp- Monitorare le ore di trasferta per la corretta elaborazione delle buste paga. /pp- Supportare il recupero crediti scaduti in collaborazione con l’ufficio amministrativo. /ppbr/ppLa risorsa ideale possiede: /pp- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo similare, preferibilmente in ambito tecnico o post-vendita. /pp- Conoscenza approfondita del processo di gestione ODS in SAP. /pp- Capacità di gestione e coordinamento di tecnici trasfertisti (FSE). /pp- Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Outlook, Word) e strumenti informatici di base. /pp- Ottima conoscenza della lingua inglese. /pp- Capacità di problem solving e gestione efficace delle relazioni con i clienti. /pp- Ottime doti organizzative e attenzione al dettaglio. /pp- Spiccate competenze comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato. /pp- Iniziativa e dinamismo nella gestione delle attività quotidiane. /ppbr/ppConoscenze informatiche: /pp- SAP (moduli relativi a gestione ordini, ODS, fatturazione). /pp- Microsoft Office (Excel, Word, Outlook). /pp- Strumenti di prenotazione viaggi e gestione trasferte. /pp- CRM e/o sistemi di ticketing (se presenti). /ppbr/ppCompletano il profilo: /pp- Ottime capacità organizzative e di pianificazione. /pp- Efficace problem solving e gestione delle priorità. /pp- Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale. /pp- Comunicazione chiara e orientata al cliente. /pp- Flessibilità e adattabilità in contesti dinamici. /ppbr/ppSi offre contratto e tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla risorsa selezionata. /p