Podium Advanced Technologies, con sede a Pont-Saint-Martin (Aosta), è un'azienda innovativa e in forte espansione, leader nello sviluppo di tecnologie per il settore motorsport, prototipi e mobilità elettrica. Stiamo cercando un Customer Account Specialist che supporti il dipartimento vendite nella gestione dei clienti acquisiti. In base all'esperienza e al progetto, il supporto potrebbe estendersi anche alla fase di acquisizione. È inoltre richiesta la redazione di documentazione per garantire un corretto flusso di informazioni tra gli stakeholder interni. Responsabilità Collaborare con i team per valutare lo stato dei progetti, anticipare le esigenze del cliente e indirizzarlo proattivamente con nuove richieste; Supportare nella raccolta di preventivi interni per gestire le change request; Redigere i Business Case, principalmente per le Change Request e, occasionalmente, per nuovi progetti; Gestire clienti chiave, i relativi progetti e le attività di cross-selling e up-selling; Redigere e aggiornare la documentazione di progetto per mantenere uno status chiaro; Supportare, sporadicamente, le attività di business development e assumere temporaneamente il ruolo di PMA (Program Manager Acquisition); Requisiti Laurea in Ingegneria (preferibilmente Autoveicolo o Gestionale) o in Economia Aziendale; Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili nei settori Automotive, Motorsport, Aerospace; Precedente esperienza come Project Manager, con interesse a intraprendere questa carriera, è un plus; Esperienza nel gestione di commesse; Gradita esperienza in un team di Formula Student; Conoscenza avanzata di Microsoft 365 (Excel, PowerPoint, Visio, PowerBI, Power Automate, Lists, Planner, Project); Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco e/o francese è considerata un valore aggiunto; Disponibilità a partecipare a fiere ed eventi di settore. Posizione: Customer Account Specialist Luogo: Reggio Emilia, Italia J-18808-Ljbffr