Overview
Payroll & HR Administration Specialist – Damiani Group (Valenza) Chi siamo Damiani Group è una delle realtà più prestigiose nel panorama internazionale della gioielleria di alta gamma. Fondata a Valenza nel 1924, l’azienda rappresenta da oltre un secolo l’eccellenza del
Made in Italy, unendo
artigianalità, creatività e innovazione. Il Gruppo riunisce marchi iconici come
Damiani ,
Salvini ,
Bliss
e
Rocca, e continua a crescere mantenendo salde le proprie radici nella tradizione orafa valenzana. Per la nostra sede di
Valenza (AL), siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’ Ufficio Risorse Umane, con il ruolo di
Payroll & HR Administration Specialist. La posizione La persona selezionata si occuperà della
gestione operativa e amministrativa del personale, con un focus specifico sul
processo paghe e contributi. L’obiettivo del ruolo è garantire l’elaborazione corretta, puntuale e conforme alle normative vigenti delle retribuzioni, assicurando un’efficiente gestione amministrativa e documentale del personale. Responsabilità principali
Gestione e quadratura dei cedolini paga, contributi e adempimenti fiscali. Interfaccia con consulenti o provider esterni per l’elaborazione delle paghe Aggiornamento e mantenimento dei dati anagrafici e contrattuali dei dipendenti nei sistemi HR e Paghe. Gestione delle comunicazioni obbligatorie e delle pratiche relative ad assunzioni, cessazioni, proroghe e variazioni contrattuali. Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dei dipendenti nel programma Paghe Contatti e invii telematici con INPS, INAIL e altri enti (Uniemens, pratiche di infortunio, F24, gestione pratiche e adesioni Fondi pensione ecc) Calcolo incentivi sulle vendite personale Retail (estrazione dati da sistemi HR e calcolo su xls) Requisiti richiesti
Diploma o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini. Esperienza di 3/4 anni nel ruolo di Payroll / Amministrazione del personale, preferibilmente in aziende strutturate o studi di consulenza del lavoro. Ottima conoscenza e utilizzo di software paghe (preferibilmente Zucchetti o INAZ). Buona conoscenza della normativa del lavoro e delle procedure contributive e fiscali. Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel. Precisione, riservatezza e attenzione al dettaglio. Eccellenti capacità organizzative e relazionali.
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