FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero fondato nel 1955, con quattro strutture di prestigio situate tra Roma e Firenze, in location strategiche legate all’arte e alla cultura italiane. Ogni hotel ha una propria identità e offre esperienze uniche, sia per soggiorni di piacere che per viaggi di lavoro. Grand Hotel Palatino - Roma Situato nel Rione Monti, vicino al Colosseo e ai Fori Imperiali, offre camere con vista, ristorazione di qualità e un centro congressi con 5 sale, tra cui una plenaria da 295 mq. Grand Hotel Mediterraneo - Firenze Moderno hotel 4 stelle fronte Arno, con quasi 300 camere, situato vicino a Santa Croce e agli Uffizi. Dispone del più grande centro congressi alberghiero di Firenze (15 sale), ristorante mediterraneo, American bar e garage. Hotel Calzaiuoli - Firenze Boutique hotel 4 stelle nel centro storico, tra Duomo e Ponte Vecchio. Offre 54 camere eleganti in un palazzo storico, con alti standard di comfort e servizio. Hotel Villa Fiesole - Firenze Intima residenza storica sulle colline fiorentine, con 32 camere, piscina, vista panoramica e ristorante stellato Michelin con terrazza panoramica. Housekeeping Manager / Governante: La risorsa riporterà direttamente al Direttore del Grand Hotel Palatino e si occuperà di supervisionare e gestire lo staff composto da: Guardarobiera, Cameriere ai Piani e Facchini. Si assicurerà che vengano rispettati gli standard qualitativi e verificherà che tutti i processi siano finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si relazionerà con lo staff per condividere metodi e procedure; programmerà le necessarie verifiche e coordinerà le attività collegate alla gestione della lavanderia e del riordino dei prodotti con elaborazione della reportistica per il controllo di gestione. Responsabilità: Supervisionare e coordinare il personale addetto alle pulizie, garantendo un alto standard di pulizia e igiene. Pianificare e organizzare le attività di pulizia giornaliere, settimanali e mensili, assicurandoti che siano eseguite in modo efficiente e tempestivo. Pianificare le attività di pulizie extra tenendo contro del budget orario assegnato. Gestire l'inventario dei prodotti per la pulizia e coordinare gli ordini per garantire una fornitura adeguata. Collabora con i capi servizio nelle operazioni giornaliere. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo di Housekeeping Manager per almeno 5 anni in strutture alberghiere di lusso Conoscenza delle procedure di pulizia e igiene Capacità di gestire e motivare il personale Cosa offriamo: Contratto a tempo pieno CCNL Turismo Alberghi Mensa aziendale