In ambito Enterprise & Innovative Solutions, Competence Development Area, ricerchiamo professionisti del mondo ICT, laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni, informatica o elettronica, da inserire nel ruolo di Project Manager Officer.
La figura di Project Manager Officer è responsabile della governance del progetto e si occupa dell’avvio, della pianificazione, dell’esecuzione, del monitoraggio e del controllo delle attività di progetto. Coordina un team di persone (Post vendita Territoriale, PJO, Vendita, Fornitori) e segue tutte le attività fino al rilascio della soluzione al cliente, on-time e on-budget. Inoltre, effettua l’analisi dei rischi generali del progetto, con la definizione delle clausole da inserire nei patti parasociali e nei contratti verso i fornitori, al fine di ottemperare agli obblighi contrattuali e trasferire o mitigare i rischi sottesi al contratto. Contribuisce alla stesura del Business Plan, evidenziando le contingency legate alla rischiosità del progetto.
I principali compiti riguardano :
* Pianificazione e gestione di progetti complessi, con focus sulla soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di business
* Coordinamento funzionale di risorse e gestione delle relazioni con stakeholders (cliente, colleghi, partners)
* Analisi e raccolta dei requisiti del cliente, per individuare nuove opportunità di business e tradurle in nuovi progetti (Business Analysis)
Le attività si svolgeranno in un contesto di trasformazione aziendale, con riferimento all’integrazione delle competenze funzionali.
Le competenze tecniche richieste includono:
* Certificazioni PMP, Scrum Master o equivalenti
* Reti IP, architetture VoIP e multimedia
* Private e Public cloud, servizi di Data Center
* Servizi di Business Continuity e Disaster Recovery
* Sicurezza delle reti informatiche, Cybersecurity
* Architetture e protocolli IoT
* Analisi funzionale e Demand Management
* Architetture applicative
* Sviluppo software, Coding
Richiediamo almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, con comprovata conduzione di progetti complessi. Sono apprezzate attitudine all’innovazione, intraprendenza, orientamento al risultato, capacità analitiche e di approfondimento, collaborazione, lavoro di squadra, focalizzazione sul cliente, nonché capacità di programmazione e organizzazione.
Offriamo un contratto a tempo indeterminato, formazione continua, certificazioni, e l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per i processi commerciali di TIM.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr