Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical application manager

Verona
Lincoln Electric Italia S.r.l.
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview Lincoln Electric è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti per la saldatura ad arco, sistemi di saldatura ad arco robotizzati, apparecchiature per taglio plasma e ossi-gas e vanta inoltre una posizione leader a livello mondiale nel mercato delle leghe per brasatura e saldatura. Con sede a Cleveland, Ohio, Lincoln Electric ha 71 stabilimenti di produzione, sedi operative e joint venture in 20 paesi e una rete mondiale di distribuzione con uffici commerciali in oltre 160 paesi. In Italia la sede principale / legale è a Rivoli Veronese (VR). Mission Per il nostro ARC Center Italiano (Centro Risorse per le Applicazioni) di Rivoli V. cerchiamo un Technical Application Manager che si occupi di gestire le operazioni quotidiane dell’ARC e del team associato, focalizzandosi e pianificando strategicamente l'esecuzione dell'implementazione della strategia dei prodotti. Si occuperà inoltre di supportare le vendite con un approccio alla vendita con alto valore aggiunto, sviluppando relazioni con i clienti e aiutando la crescita dei segmenti chiave dell'industria. La risorsa risponderà al Direttore Commerciale Italia e Sud Est Europa e sarà responsabile di un team di 5 persone. Responsabilità Gestire tutti gli aspetti dell’ARC Center per la saldatura, inclusi ma non esaustivi: Coordinare il team per lavorare su progetti specifici, iniziative e dimostrazioni, e determinare le risorse necessarie (tempo, costi, attrezzature, etc.) Impostare obiettivi relativi ai tempi di completamento, alla qualità e alle opportunità vinte Organizzare seminari, dimostrazioni e formazioni tecnica Gestire le priorità dei progetti in base all'impatto sul business, ai tempi e alle relazioni con i clienti Monitorare i costi legati alle attività del centro tecnico Definire lo scopo dei progetti in collaborazione con le parti interessate (il team tecnico e commerciale, nonché la direzione). Creare un piano di lavoro dettagliato che identifica e ordina le attività necessarie per completare con successo ogni progetto Gestire il piano di lavoro, tra cui carta di progetto, struttura di scomposizione del lavoro e diagramma di Gantt Eseguire il programma di soluzioni target e altri progetti Lincoln Eseguire il progetto in conformità al piano predefinito Sviluppare file, moduli e registrazioni per documentare le attività del progetto Localizzare soluzioni esistenti e sviluppare nuove iniziative chiave con il team per potenziare la nostra posizione sul mercato (costruire l'immagine come "fornitore di soluzioni") Migliorare i processi e i risultati sia della gestione dei progetti che delle operazioni dell'ARC Garantire la conformità a tutte le obbligazioni HSE per dipendenti e visitatori con un atteggiamento di sicurezza in primo piano negli ARC in ogni momento, incluso il programma 5S Eseguire benchmark e supportare le richieste di R&D dell'Unità Business Lavorare in modo interfunzionale 3- Lavorare in modo interfunzionale e con una visione internazionale per sviluppare una comprensione e creare nuove soluzioni innovative con i team in tutto il mondo. Requisiti Laurea in Ingegneria (meccanica o dei materiali) Forte conoscenza tecnica, applicativa e dei processi di saldatura Unampia esperienza in ingegneria della saldatura e metallurgia è auspicabile Un curriculum di almeno 5 anni di responsabilità in ruoli tecnici legati alla saldatura, inclusa la gestione di progetti chiave e di persone Comprensione approfondita e dimostrazione di concetti e processi di ingegneria tecnica Ottime competenze comunicative orali e scritte sia in italiano sia in inglese (Livello minimo B2) Esperto nell'utilizzo delle applicazioni MS Office e dei CRM Esperienza nell'implementazione di strumenti e tecniche di collaborazione Esperto nel lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale Eccellenti abilità di gestione del tempo, organizzazione e gestione delle priorità Abilità di allineare tempo, risorse e obiettivi alle strategie aziendali Conoscenza dei Principi Lean Six Sigma Abilità di guidare e sviluppare un team Visione strategica sia del business sia dell’organizzazione Forte focus sulla salute e sicurezza e promozione della "cultura della sicurezza" Disponibilità a viaggiare (25%) sia in Italia sia all’estero Benefit Ambiente internazionale e multiculturale Processi di valutazione delle performance e competenze e merit review Altre tipologie di benefit quali la possibilità di usufruire dello smart working, saranno dettagliate durante l'iter di selezione Contratto di lavoro : Tempo pieno Stipendio : €50.000,00 - €70.000,00 all'anno Benefit : Computer aziendale Lavoro da casa Mensa aziendale Orario : Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare : Bonus Quattordicesima Tredicesima J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Verona
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Technical Application Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva