Cerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.
Siamo leader nell'ambito dei prodotti e servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati quale agenzia di rating europea.
Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale, con oltre 13 mila persone, 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti nel mondo: insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.
Siamo alla ricerca di un SEO Analyst appassionato e preparato per unirsi al nostro gruppo SEO.
La profonda comprensione dei motori di ricerca, delle sue logiche (crawling, indexing, ranking), le strategie SEO più efficaci e le ultime tendenze nel campo del search marketing sono la chiave per ricoprire questa posizione. Il candidato ideale sarà il punto di riferimento della pianificazione, dell'implementazione e della gestione della strategia SEO dei clienti affidati, con l'obiettivo di ottimizzare la visibilità organica online.
Di cosa si dovrà occupare:
1. sviluppare e portare avanti strategie SEO orientate agli obiettivi del progetto;
2. fornire indicazioni a seguito di evidenze emerse da ricerche approfondite sulle parole chiave e analisi della concorrenza;
3. eseguire analisi tecniche SEO e audit di siti web per identificare aree di miglioramento e definire soluzioni ottimali;
4. monitorare e analizzare i dati di traffico, le prestazioni per cluster e i report per identificare aree di miglioramento;
5. preparare e presentare report regolari sulle prestazioni SEO dei progetti ai referenti;
6. collaborare in sinergia con i team content, ads, CRO e web analytics per fornire consulenza SEO integrata e strategica ai clienti;
7. rimanere aggiornato con le ultime tendenze e cambiamenti dei motori di ricerca per massimizzare l'efficacia della strategia SEO.
Le competenze utili:
1. comprovata esperienza come SEO Analyst / Tech;
2. conoscenza dei sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google;
3. ottime capacità analitiche, organizzative, di gestione dei progetti e del tempo;
4. ottima conoscenza di MS Office, in particolare di Excel e PowerPoint;
5. conoscenza approfondita di strumenti quali Google Search Console, Screaming Frog, Ahrefs, SEMrush, Looker Studio;
6. buona familiarità con i principali CMS come Magento, WordPress, Drupal, ecc.;
7. buone capacità comunicative;
8. eccellente conoscenza di HTML e CSS;
9. 4 anni di esperienza minima nello stesso ruolo;
10. aver seguito progetti internazionali, e-commerce e siti di medio-grandi dimensioni;
11. aver seguito con successo migrazioni di siti web;
12. laurea o titolo equivalente;
13. ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
14. esperienza nello sviluppo in Python o R;
15. conoscenza di una seconda lingua oltre l’inglese.
#J-18808-Ljbffr