Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistente contabilità con mansioni import export

Morbegno
Alpes srl
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Alpes srl ricerca Assistente contabilità con mansioni import export.
La risorsa risponderà direttamente al responsabile amministrativo per l'area contabile e alla direzione per la gestione documentale import/export.
Le attività saranno le seguenti:
- Gestione contabilità ordinaria
- registrazione fatture attive/passive,
- compilazione prima nota,
- gestione della cassa e banca (predisposizione pagamenti fornitori Italia ed estero, contatti con le banche, ritiro RIBA),
- analisi di bilancio e report,
- predisposizione dati per le dichiarazioni periodiche fiscali e documentazione per chiusura di bilancio e scritture di rettifica,
- contatti con studi commercialisti e professionisti esterni,
- supporto alla Direzione nella gestione delle pratiche import-export,
- gestione del flusso documentale delle importazioni ed esportazioni sia verso i trasportatori che verso la dogana,
- gestione degli sdoganamenti e risoluzione di eventuali anomalie o richieste di verifiche e controlli,
- monitoraggio dell'intero processo di pianificazione e organizzazione del trasporto,
- contatto con clienti e fornitori.
Requisiti minimi richiesti
- Diploma Ragioneria/Laurea in Economia o titolo equipollente
- Comprovata esperienza (almeno 3/5 anni) all'interno di aziende commerciali a respiro internazionale o realtà locali evolute
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buona competenza e dimestichezza degli applicativi di gestione contabile e/o capacità di apprendimento di nuovi sistemi
- Residenza in zona adiacente alla sede di lavoro (Morbegno - SO)
Completano il profilo la capacità di lavorare in modo autonomo e con spirito d'iniziativa, flessibilità, precisione, spiccato problem solving e ottime capacità relazionali.
Dettagli dell'offerta
Contratto a tempo pieno: 8 -18.00 con 2 ore di pausa pranzo
Sede di lavoro: MORBEGNO (SO)
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate in base all'effettiva esperienza pregressa.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Esperienza:
- addetta/o import/export: 3 anni (Preferenziale)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Morbegno
Lavoro Provincia di Sondrio
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Assistente Contabilità con Mansioni Import Export

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva