Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Institutional relations officer...

Fiumicino
Sos Il Telefono Azzurro Ets
Pubblicato il 21 gennaio
Descrizione

La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini. Descrizione della Posizione Il Responsabile delle Relazioni Istituzionali per Telefono Azzurro avrà il compito di gestire e sviluppare le relazioni con le istituzioni governative, le ONG e altre entità istituzionali pertinenti. Sarà responsabile di promuovere la mission della fondazione, di identificare opportunità di collaborazione con enti, università etc. Responsabilità

Gestione delle Relazioni Istituzionali: costruire e mantenere rapporti positivi e costruttivi con istituzioni governative, ONG e altre entità istituzionali rilevanti. Monitoraggio delle Politiche: monitorare e analizzare le politiche pubbliche e le decisioni istituzionali che possono influenzare il settore non profit e le tematiche inerenti alla fondazione. Advocacy e Influencing: condurre attività di advocacy e lobbying per promuovere la visione e le priorità della fondazione presso le istituzioni. Partecipazione a Tavoli Tecnici e Commissioni: rappresentare Telefono Azzurro in tavoli tecnici, commissioni e gruppi di lavoro istituzionali. Sviluppo di Partnership Istituzionali: identificare e coltivare opportunità di collaborazione con istituzioni e organizzazioni.

Requisiti

Laurea preferibilmente in Scienze Politiche, Giurisprud, Relazioni Internazionali o settori correlati. Esperienza precedente nel campo delle relazioni istituzionali, advocacy o lobbying, preferibilmente nel settore no-profit. Ottima conoscenza dell’inglese e dei principali sistemi informatici. Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione. Conoscenza approfondita delle dinamiche politiche e istituzionali a livello nazionale e / o locale. Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con orientamento ai risultati. Flessibilità e adattabilità a un ambiente di lavoro dinamico. Sensibilità e riservatezza nel trattare questioni sensibili e confidenziali.

Offriamo

Opportunità unica per influenzare il contesto politico e istituzionale a favore di tematiche sociali e per la difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Opportunità di sviluppare capacità di lavoro in advocacy, networking e partnership con le istituzioni. Opportunità di poter fare la differenza.

Sede di lavoro Bruxelles, Roma, con disponibilità a trasferte Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Fiumicino
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Institutional Relations Officer...

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva