Per potenziare la struttura stiamo cercando una risorsa per uno Stage retribuito (Tirocinio Extra-curricolare) da inserire nel team “Centro Studi” di More Legal Srl (www.morelegal.com) con la qualifica di “Redattore e Junior Data Analyst”.
Guidata da colleghi e colleghe più esperte, la risorsa avrà l’opportunità di partecipare a progetti e iniziative della società, sviluppando competenze utili e contribuendo concretamente agli obiettivi della società.
All’interno della struttura, la risorsa si occuperà di:
· Cercare e analizzare i dati raccolti da diverse fonti e DB, attraverso una coerente organizzazione dei dati e una relativa classificazione.
· Gestire la reportistica interna relativa all’andamento delle singole iniziative, per progetto o area, etc. con analisi e valutazione delle azioni a supporto.
· Gestire le liste dei lead per il contatto con i referenti degli Studi legali o altri Enti, sviluppando un rapporto di collaborazione professionale duraturo.
· Rispondere alle richieste di dati, report o analisi ad hoc provenienti dai responsabili del team.
· Curare la pubblicazione di articoli giornalistici sulle testate della piattaforma “Global Legal Chronicle”, contribuendo alla qualità e alla coerenza dei contenuti diffusi.
Requisiti richiesti:
· Laurea triennale Economia o Giurisprudenza;
· Ottima capacità di estrazione, analisi, reporting e interpretazione dati;
· Conoscenza fluente di italiano e inglese;
· La conoscenza di altre lingue straniere costituirà un plus;
· Buona conoscenza del pacchetto Office365.
Personal skills:
· Precisione e capacità di lavorare nel rispetto dei tempi;
· Ottime capacità analitiche;
· Proattività, autonomia e flessibilità;
· Problem Solving;
· Buona attitudine a lavorare in team.
Cosa offriamo:
· Stage Extra-curricolare di sei mesi retribuito €500 al mese;
· Formazione in ambito digital marketing;
· Accesso a strumenti professionali;
· Possibilità di carriera ed assunzione;
· Piano di sviluppo professionale.
Benefit:
· Computer aziendale;
· Ticket restaurant.
Orario:
Dal lunedì al venerdì, 09:00-13:00 e 14:00-18:00.
Sede di Lavoro:
Varese
Profilo aziendale:
More Legal (www.morelegal.com) è una società di alternative data analysis focalizzata nel settore legale. Fondata nel 2018, opera a livello globale (in 5 differenti lingue) analizzando informazioni di 190.000 avvocati e oltre 10.000 Studi Legali in 77 giurisdizioni al mondo. La piattaforma è il punto di riferimento per una panoramica trasparente e obiettiva del settore legale.
Dal 2020 ha siglato una partnership esclusiva per l’Italia con il gruppo Class Editori MF-Milano Finanza, Italia Oggi, Capital, ecc) e cura l’organizzazione dell’iniziativa “MF Italian Legal & Tax Excellence”.
More Legal è anche attiva nel settore editoriale con la testata “Global Legal Chronicle” rivolta al settore legale che pubblica notizie di interesse economico-finanziario in italiano, inglese, francese e tedesco.
More Legal (www.morelegal.com) is an alternative data analysis company focused on legal services market. Established in 2018 after a seed financing from a UK AIM listed investment company, More Legal operates in 3 different segments: Editorial, Business Intelligence and Legal Services Marketplace. Since 2020 we have signed a partnership with Class Editori, one of the most important publishing groups in Italy, with the newspapers MF-Milano Finanza, Italia Oggi and Capital. We organize the “Italian Legal & Tax Excellence” Award.