Fineco Bank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. Fineco Bank è una delle più importanti banche Fin Tech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
La struttura Real Estate è deputata ad organizzare, disciplinare e svolgere le attività tecniche e amministrative relative alla gestione degli immobili utilizzati da Fineco Bank o dai suoi PFA (Fineco Center).
Si occupa dell’acquisizione, l’allestimento, la manutenzione, il funzionamento delle risorse logistiche degli Immobili e di tutte le attività operative e di gestione loro connesse, all’interno dei vincoli di legge, delle strategie prefissate, degli standard stabiliti, secondo quanto previsto nella normativa interna.
La persona da noi ricercata verrà inserita all’interno del Team Technical Management della Unit Real Estate presso la sede di Milano e dovrà occuparsi della gestione delle attività di Facility Management sugli immobili della Banca e dei Fineco Center, a riporto diretto del Responsabile di Team e nello specifico dovrà occuparsi della:
- Gestione delle attività di manutenzione attraverso l’interazione con fornitori, cliente interno e la rete dei consulenti finanziari;
- Gestione operativa del patrimonio immobiliare strumentale, dei servizi tecnici, accessori, e generali.
- Redazione capitolati tecnici per la programmazione e la gestione delle procedure gare relative alle forniture di beni ed acquisizioni di servizi.
- Gestione ordini fornitori previa verifica congruità tecnico economica dei preventivi di spesa.
- Analisi documentale patrimonio immobiliare, digitalizzazione disegni e catalogazione documenti.
- Gestione delle attività facility management legate ai processi di certificazione ambientale e più in generale alla sostenibilità.
- Verificare lo standard di esecuzione delle attività di facility da parte dei fornitori.
- Analisi della conformità agli standard di riferimento e ai vincoli normativi in vigore per quanto riguarda Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro (D.lgs 81/08 s.m.i. – Titolo I e IV)
Gradita precedente esperienza in ruoli analoghi;
Laurea in Architettura, Ingegneria/Diploma Geometra
Ottima conoscenza pacchetto Office e Autocad
Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale
Ottime capacità relazionali
Completano il profilo un forte orientamento al risultato e al problem solving, una personalità dinamica e proattiva con attitudine al team work, alla relazione e all’apprendimento continuo oltra ad una grande flessibilità.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un contesto di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”