Siamo alla ricerca di AWS Support Engineer Junior, Mid-level e Senior. Qui di seguito, per ognuna delle diverse classi di esperienza, sono espresse le caratteristiche che il candidato ideale dovrebbe avere.
Premessa: per lavorare in Claranet Italia occorre avere residenza italiana. Inoltre, per ogni livello di esperienza richiediamo una conoscenza fluente delle lingue inglese e italiana, sia parlate che scritte, per comunicare in modo efficace con i colleghi e i clienti. È gradita, ma non obbligatoria, conoscenza di database relazionali (MySQL, Postgres) e non relazionali (MongoDB), conoscenza di web server e application server e conoscenza delle tecniche e dei tool di automazione delle infrastrutture e CI/CD.
Requisiti e responsabilità AWS Support Engineer – Mid e Senior Level
Siamo alla ricerca di un AWS & AZURE Support Engineer con esperienza che abbia le seguenti caratteristiche:
1. Esperienza su Cloud Amazon AWS & AZURE;
2. Conoscenza degli strumenti di Infrastructure As a Code (CloudFormation, Terraform);
3. Conoscenza di networking e security (Stack TCP/IP, autenticazione Kerberos, SSL);
4. Conoscenze delle principali distribuzioni Linux (installazione e configurazione);
5. Esperienza con linguaggi di scripting Bash e/o Python;
6. Conoscenza di sistemi di CD / CI (Gitlab, Jenkins, Nexus, GitHub etc.);
7. Conoscenza sistemistica di database relazionali e non relazionali;
È gradita:
8. Certificazione AWS & AZURE Certified Solution Architect e/o AWS & AZURE Certified Sysops Administrator;
Responsabilità:
9. Eseguire analisi e attività di diagnostica in caso di problemi o disservizi;
10. Eseguire attività di manutenzione ed evoluzione delle infrastrutture in cloud AWS & AZURE dei clienti;
11. Lavorare con i ticket aperti dai clienti e dai team interni, relativi a incident o change request;
12. Implementare e monitorare allarmi e metriche sulle infrastrutture dei clienti;
13. Disponibilità a svolgere la reperibilità, da remoto
Benefici:
14. Possibilità di lavorare full-remote in un team altamente collaborativo e dinamico;
15. Opportunità di crescita professionale attraverso la partecipazione a progetti innovativi e all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia;
16. Possibilità di partecipare a corsi di formazione per migliorare le proprie competenze tecniche e di problem solving;
17. Possibilità di lavorare in un team appassionato e di esperienza internazionale;
18. Orario flessibile e smart working;
19. Sostenibilità dei ritmi di lavoro che rispettano le 40 ore settimanali;
20. Budget formazione spendibile autonomamente in libri, corsi, materiale video e conferenze;
21. Tempo quotidiano dedicato ad attività di studio/formazione;
22. Organizzazione dell’azienda non gerarchica fondata sui valori della trasparenza e in generale dei valori Agili;
23. Un clima informale e giovane con team auto organizzati con cui collaborare;
24. Libertà nella gestione delle ferie poiché non esistono chiusure aziendali.