Marketing Specialist Area Pet Food
La responsabilità del Marketing Specialist Area Pet Food è quella di supportare il team nella gestione e sviluppo delle strategie di marketing per la linea prodotti pet.
* Supporto operativo nella gestione del nuovo marchio, affinamento del posizionamento, tone of voice, identità del marchio e architettura dei prodotti.
* Pianificazione e lancio del piano di lancio go-to-market in collaborazione costante con altre aree aziendali e agenzie creative e PR.
* Analisi di mercato: monitoraggio trend di consumo, benchmark competitivi, analisi dei bisogni dei target (pet e proprietari di animali).
* Marketing operativo: supervisione dei materiali di comunicazione ATL/BTL, digital marketing, PR, packaging e POP materials.
* Gestione altri stakeholder: coordinamento relazione con associazioni ambientaliste e rapporti con veterinari e informatori medico-scientifici.
* Collaborazione cross-funzionale: stretta interazione con team Sales, Finance e Operations per garantire il rispetto della timeline e massimizzare le opportunità.
* Monitoraggio performance: utilizzo di KPI, ricerche di mercato e feedback clienti per misurare l'efficacia delle attività e proporre azioni correttive.