Per prestigiosa azienda facente parte di un Gruppo multinazionale avente sede in Vallagarina selezioniamo un/a Production planner. Posizione: Il profilo professionale ricercato si occuperà della gestione degli ordini di acquisto per commesse custom/standard: dalla negoziazione, alla pianificazione ed esecuzione, migliorando i costi di budget assegnati e il tempo di consegna. In modo particolare si occuperà di: - Analisi e verifica dei costi e dello stato di avanzamento delle commesse in corso - Elaborazione dei fabbisogni aperti per le commesse - Gestione delle informazioni di Conferma d'Ordine, e loro inserimento a sistema - Aggiornamento e pianificazione dell’esecuzione ordini con i fornitori - Reportistica e condivisione di criticità e ritardi con E&T, Sales e Produzione - Ampliare e consolidare il portafoglio dei fornitori attraverso un adeguato processo di qualificazione per sostenere l'espansione delle commesse. - Identificare attività di miglioramento della base di fornitura e le azioni di risoluzione dei problemi in accordo con l’area produzione e l’area ingegneria/industrializzazione. - Gestire rapporti commerciali di fornitura di beni o servizi, in linea con la governance aziendale. - Gestire e mantenere i dati anagrafici del sistema informatico per avere aggiornati i listini prezzi, i tempi di transito e i dati anagrafici della fornitura, su base mensile. - Gestire il processo di amministrazione acquisti. - Fornire previsioni di costo e informazioni rilevanti sugli ordini di lavoro in corso fino alla consegna. - Visitare e ottimizzare l’avvicendamento di più fornitori su ciascun progetto. - Gestire le decisioni tra consegna in tempo reale e consegna a stock per sostenere l'aumento degli ordini di lavoro e il bilanciamento del capitale circolante associato alla decisione. - Supervisione del personale produttivo (assemblaggio, after sales service e logística) Requisiti: - 5 anni di esperienza maturati in ruoli equivalenti - Esperienza negli ambiti tecnici delle forniture: settore meccatronico, energie rinnovabili - Conoscenza ICT, MRP, ERP (funzione commerciale) - Attitudine al team work e al miglioramento continuo - Capacità di auto organizzarsi il lavoro - Lettura e comprensione del disegno tecnico e trattamenti/lavorazioni meccaniche Altre informazioni: