Caratteristiche contrattualibrIl rapporto di lavoro sarà regolato da un contratto di subordinazione a tempo pieno e a tempo determinato per 12 mesi con possibilità di un tempo indeterminato. La mansione sarà di impiegato in Marketing Communication Manager. La persona selezionata si occuperà, direttamente, in affiancamento ad altri impiegati e con il supporto di chi è indicato dall’azienda, di:br• Gestione della strategia di comunicazione interna, esterna e digitale e sua implementazione di concerto con la direzione generalebr• Gestione dei rapporti con la stampa locale e con il territoriobr• Gestione del budget del dipartimentobr• Creazione di strategie marketing, con forte focus sulla comunicazione di prodotti e servizi del Centro Pecci, mirata a promuovere le nuove attività e ampliamento dei segmenti di pubblico targetbr• Coordinamento delle attività di media e digital marketing (paid, owned, earned)br• coordinamento dei dipartimenti per gli aspetti concernenti marketing, comunicazione e mediabr• raccolta e rielaborazione dei dati derivanti dalle campagne di comunicazione, al fine di trarre insight utili al Centro Pecci per la strategia marketingbrProfilo e requisitibr• Diploma di laureabr• esperienza nell'uso di Office, e conoscenza per coordinamento figure specializzate nell’uso di in-design, figma, Google Ads, Business Meta, CRMbr• capacità di scrittura testi in italiano e inglesebr• ottima conoscenza della lingua inglesebr• conoscenza delle arti contemporanee e del sistema artistico presentebr• conoscenza delle storie dell’artebr• Con almeno 4 anni di esperienza o comprovati progetti professionali realizzati all’interno di un ufficio comunicazione e marketing del settore culturale e creativobrElementi preferenziali nella valutazionebr• esperienza in ambito di comunicazione e marketing museale e artistico