Overview
Addetto/a all'assistenza tecnica - trasfertista
Bierrebi Italia S.r.l. è leader di mercato nel settore delle macchine da taglio automatiche per il settore tessile. I mercati di riferimento sono quelli dell’industria tessile e fashion, medicale ed industria.
Fondata nel 1963, l’azienda si è affermata in ambito nazionale ed internazionale grazie ad una tecnologia innovativa e attraverso canali di vendita diretta ed indiretta rafforzando la propria presenza con uffici commerciali e di assistenza tecnica negli Stati Uniti ed in India.
L'azienda è alla ricerca di un addetto/a alla assistenza tecnica - trasfertista. Il candidato, seguendo le indicazioni della Direzione, dopo un appropriato periodo di formazione, seguirà le installazioni di macchine automatiche presso i clienti fino all’avviamento finale. Inoltre, fornirà supporto tecnico da remoto e, per gli interventi richiesti, effettuerà presso i clienti le visite concordate seguendo la pianificazione prevista.
Quando in sede potrà essere coinvolto nelle attività di montaggio e/o di prove e dimostrazioni a clienti,e/o in attività di sviluppo prodotto.
Il candidato ideale ha conseguito un diploma di perito dell'automazione/elettronico e/o meccatronico con buona valutazione finale, ha almeno 4-5 anni di esperienza lavorativa, e:
* ha esperienza di automazione industriale, preferibilmente quale Trasfertista - Collaudatore
* è in grado di comprendere disegni tecnici, schemi elettrici di quadri e bordi macchina
* conosce gli azionamenti elettrici e gli inverter e ha familiarità con i sistemi di controllo a microprocessore
* sa utilizzare strumenti software di interfaccia e di gestione della parametrizzazione
* ha esperienza nella manutenzione e montaggio/smontaggio dei gruppi meccanici di macchine automatiche
* ha capacità di lavoro in squadra, di problem-solving, di orientamento al risultato
* conosce molto bene la lingua inglese mentre costituisce titolo preferenziale la conoscenza anche della lingua spagnola
* dispone di ottime abilità comunicative e relazionali
* sa gestirsi in autonomia quando fuori sede, sempre seguendo le direttive aziendali
* garantisce disponibilità a frequenti e prolungate trasferte all’estero e in Italia
* si impegna a redigere relazioni periodiche sulle attività svolte, sia in sede che durante le trasferte, e al ritorno dalle stesse
Sarà titolo preferenziale l’esperienza lavorativa in posizioni analoghe.
#J-18808-Ljbffr