Sodexo Italia, Multinazionale leader nei servizi di risorazione collettiva e facility management ricerca TRANSITION MANAGER Il transition manager - Guida il processo di transizione fra la stipula del contratto con il cliente ed il go live ufficiale - Implementa durante il periodo di transition insieme alla struttura operativa e coordinando quelle di supporto tutti gli aspetti operativi,contrattuali, normativi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di policy e di procedure. - Garantisce che alla data del go live il contratto sia pronto a partire in tutti i suoi aspetti operativi e gestionali, nel rispetto delle indicazioni contrattuali e delle normative di legge coinvolte. - Garantisce il completamento degli allegati tecnici contrattuali durante il periodo di transition e stabilization AREE di RESPONSABILITA’ - Prende in carico l’avvio della commessa o della nuova “solution” di un contratto esistente - Si accerta tramite sopralluogo delle condizioni reali delle strutture dei macchinari e degli impianti - Evidenzia eventuali disallineamenti fra quanto previsto contrattualmente o dai documenti di gare e quanto possibile operativamente indicando come colmare il gap per garantire il rispetto del contratto e degli standard level agreement - Definisce le service description operative contrattuali - Trasmette alle operation e alla gestione tutte le specifiche contrattuali e le previsioni di costi - Sovrintende le riunioni periodiche interne (settimanali) sull’andamento del progetto di Transition e quelle con il cliente, rapportandosi con il suo omologo. - In caso di contratti Global, sovrintende le riunioni periodiche con i colleghi dell’area internazionale / capo progetto internazionale Sodexo. - Redige i documenti di analisi del processo di Transition (SIP, Data Capture Template - raccolta informativa dei servizi oggetto del contratto, etc.) da parte delle varie funzioni interessate. - E responsabile dell’analisi e della gestione del processo di Stabilization, per verificare l’efficacia delle soluzioni di servizio e se necessario affinarle al fine di migliorare la performance operativa. - Sporadicamente provvedere a fare il costing dei progetti FM - sporadicamente scrive le offerte FM - si occupa della mobilisation operativa dei prodotti digital - è il punto di contatto per le operations per la risoluzione dei problemi di funzionamento del convenience (lockers) - È project manager per la realizzazione della componente operativa dei nuovi concept FM - Smobilizzare i contratti più complessi - Collabora con le funzioni aziendali - Vendite per avere tutte le specifiche contrattuali e di previsioni di costi per la gestione del contratto - Operation a cui fornisce tutte le istruzioni operative per garantire la redditività del contratto - FM Platform per garantire il contributo tecnico hard e soft nell’implementazione di tutte le azioni volte a garantire l’operatività e l’efficienza - Qualità per garantire l’implementazione ed il rispetto delle procedure operative sia lato Sodexo che lato cliente - Sicurezza per garantire che la normative vigente sia applicate a livello operativo - Ufficio Acquisti per l’Emissione di nuovi contratti di fornitura servizi o prodotti / subappalti - Ufficio del personale per la gestione delle attività ad esso legate (es cessione di ramo di azienda / assunzione di nuovo personale). REQUISITI - Conoscenza approfondita della gestione di siti e di facility management - Competenze excel power point word - Eccellenti capacità di ascolto e comprensione - Buone capacità organizzative, orientato al follow-up - Orientato al servizio - Orientate al risultato - Proattivo e flessibile - Eccellente gestione degli stakeholder, - abile nel coordinare il lavoro Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus annuale