La nostra opportunità
Per l'Hotel Il Pellicano di Porto Ercole (GR), siamo alla ricerca di una figura professionale altamente qualificata per il ruolo di Front of House Manager .
La risorsa avrà la responsabilità di guidare con eccellenza e visione strategica tutte le attività legate all’accoglienza e all’esperienza dell’Ospite, coordinando i Team di Front of House Agent, Concierge e Guest Relation Agent.
Il suo contributo sarà determinante nel garantire un servizio impeccabile, personalizzato ed in linea con gli standard Pellicano Hotels.
Responsabilità principali:
Garantire una collaborazione costante e armoniosa con tutti i reparti dell’hotel, con l’Head Quarter, assicurando un flusso operativo impeccabile e un servizio perfettamente integrato.
Supervisionare e guidare il Team, assicurando un comportamento sempre conforme agli standard di ospitalità di lusso e promuovendo un servizio anticipatorio, personalizzato e curato in ogni dettaglio.
Presidiare tutte le fasi dell’esperienza di arrivo e partenza degli ospiti — accoglienza, check-in, check-out e interazioni quotidiane — mantenendo un approccio discreto, raffinato e orientato alla massima privacy.
Monitorare e accompagnare la guest experience lungo l’intero soggiorno, anticipando esigenze e preferenze, personalizzando il servizio e garantendo una gestione proattiva e riservata di ogni eventuale criticità.
Gestire e valutare feedback e segnalazioni, assicurando risposte tempestive, empatiche e coerenti con l’obiettivo di fidelizzare e sorprendere l’ospite.
Monitorare il budget di reparto e i principali KPI, ottimizzando risorse e processi senza compromettere la qualità dell’esperienza.
Promuovere iniziative di miglioramento continuo della qualità del servizio, curando la formazione e l’evoluzione professionale del team secondo gli standard LQA e le linee guida del brand.
Requisiti richiesti:
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, maturata presso strutture di pari livello.
Comprovata capacità di gestione, motivazione e sviluppo di un Team di lavoro.
Ottima conoscenza dei processi operativi del Front of House e dei principali PMS/strumenti informatici di settore.
Eccellenti capacità relazionali, comunicative e di gestione dell’ospite.
Leadership naturale, attitudine al problem solving e spiccato orientamento al teamwork.
Approccio elegante, discreto e professionale, con forte attenzione ai dettagli.
Familiarità con gli standard di servizio LQA e capacità di garantire elevati livelli di servizio personalizzato.
Cosa offriamo?
Un’opportunità unica all’interno di un contesto esclusivo, dinamico ed in continua evoluzione, con concrete possibilità di crescita e sviluppo professionale.