Packly è alla ricerca di un Junior Marketing Specialist da inserire all'interno del team Marketing per supportare le attività legate alla marketing automation e alla gestione del Customer Relationship Management (CRM).
La risorsa affiancherà il team nelle attività operative e potrà sviluppare competenze trasversali nell'ambito della comunicazione diretta, della relazione con i clienti e dell'analisi dei dati.
Le attività che seguirai:
Supportare la definizione, implementazione e ottimizzazione dei flussi CRM e di marketing automation lungo tutto il ciclo di vita del cliente.
Segmentare e analizzare il database clienti per definire azioni mirate e data-driven.
Gestire e contribuire alla redazione di newsletter e comunicazioni promozionali, assicurando coerenza e rilevanza dei contenuti per i diversi segmenti.
Collaborare con il team nella realizzazione di campagne multicanale automatizzate, in linea con il comportamento degli utenti.
Monitorare le performance delle attività CRM (open rate, click, conversioni, ecc.) e proporre ottimizzazioni basate sui dati.
Contribuire alla mappatura della customer journey e alla personalizzazione dell'esperienza utente
Requirements
Competenze richieste:
Laurea magistrale (o laurea imminente) in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini.
Interesse e passione per il digital marketing, la customer experience e l'analisi dei dati.
Conoscenza di metriche e KPI principali nel campo del marketing digitale.
Conoscenza dei principali strumenti di email marketing e marketing automation (es. Mailchimp, ActiveCampaign, Mailjet, Klaviyo, Brevo...).
Familiarità con i principali CRM (es. HubSpot, Zoho CRM, Salesforce).
Capacità analitiche di base (Excel, Google Sheets, strumenti di BI).
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
Proattività, spirito di iniziativa, attenzione ai dettagli e voglia di imparare in un contesto vivace.
Competenze preferenziali:
Conoscenze base di design per la creazione di template email, con tool come Figma, Canva, Illustrator, Photoshop.
Familiarità con strumenti di tracking e web analytics: Google Tag Manager, Google Analytics 4, Looker Studio, Hotjar, VWO, Amplitude ecc.
Conoscenza dei principi di SEO e content marketing.
Benefits
Tirocinio formativo con rimborso spese mensile della durata di 12 mesi, con affiancamento e formazione continua.
Obiettivo di inserimento in azienda al termine del periodo formativo.
Possibilità di crescere all'interno di un contesto altamente digitale e in forte espansione.
Formazione su strumenti CRM, marketing automation e web analytics.
Ambiente dinamico, giovane e orientato all'innovazione.
Seniority level
Internship
Employment type
Internship
Job function
Marketing
Industries: Packaging and Containers Manufacturing
Referrals increase your chances of interviewing at Packly by 2x
Get notified about new Junior Marketing jobs in
Campochiaro, Molise, Italy
.
We're unlocking community knowledge in a new way.
Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-*****-Ljbffr