Openjobmetis S.p.A. Divisione Permanent Placement, filiale di Albino (BG), per conto di un'importante azienda leader nella progettazione e installazione di sistemi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI TECNICI La persona selezionata sarà responsabile della gestione completa del processo di acquisto per le categorie merceologiche e i fornitori assegnati, contribuendo inoltre all’ottimizzazione dei processi già in essere. Attività principali: Ricerca, selezione e validazione di nuovi fornitori, con possibilità di effettuare audit in loco; Gestione dell’intero ciclo di approvvigionamento: dalla richiesta di offerta fino alla formalizzazione del contratto di fornitura; Monitoraggio dei KPI di riferimento e supporto al Responsabile Acquisti nell’individuazione di azioni di miglioramento e sviluppo dei processi; Collaborazione con l’ufficio Qualità per la gestione delle azioni correttive e dei piani di miglioramento fornitori, in caso di non conformità; Interfaccia con i team per definire i tempi di consegna (lead time). Requisiti richiesti: Diploma o laurea ad indirizzo tecnico; Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate; Ottima capacità di lettura del disegno tecnico, sia elettrico che meccanico; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel; Familiarità con l’utilizzo di sistemi gestionali ERP, preferibilmente SAP. Si offre: Assunzione diretta a tempo indeterminato; Retribuzione e contratto da definire in base alla seniority del/della candidato/a; Mensa; Premio di produzione; Orario di lavoro; 40h settimanali più straordinari. Luogo di Lavoro: Provincia di Bergamo.