Passionate people create exceptional things Did you know that the solutions we develop are a key part of most industries? Electronics, medical research, renewable energy, food production, infrastructure, and many more. We’re everywhere! Working with us means working with the latest technologies and groundbreaking, sustainable innovations. With our inclusive and caring environment, you get the support and inspiration you need to grow. Here, your ideas are embraced, and you never stop learning. Interested in being part of our team? Join us on our journey for a better tomorrow. Atlas Copco BLM s.r.l. È alla ricerca di un Production Planner che sarà inserito all'interno del Dipartimento di Produzione e riporterà gerarchicamente al Production Manager. Obiettivi della posizione : Definire e monitorare quotidianamente il piano di produzione dei reparti produttivi, identificando le priorità quotidiane in collaborazione con Team Leader, Production Manager e SCM. Collaborare con i reparti SHEQ e SCM gestendo le anomalie legate a componenti di acquisto (non conformi o mancanti) al fine di rispettare il piano di produzione definito. Coordinare fornitori esteri relativamente alle attività in conto lavoro Funzioni principali : Definire e monitorare quotidianamente il programma di produzione in funzione delle priorità condivise con SCM e in funzione della disponibilità dei materiali. Collaborare con tutti i reparti produttivi, in particolare Magazzino e SHEQ, definendo le priorità della preparazione e controllo componenti al fine di rispettare il piano di produzione e le richieste dei clienti. Gestire quotidianamente il rilascio degli Ordini di Produzione in SAP utilizzando gli strumenti a disposizione (SAP, report Power BI, file condivisi). Aggiornare e modificare gli Ordini di Produzione in funzione delle esigenze. Monitorare i principali KPI legati alla pianificazione della produzione e definire il piano di produzione in funzione dell’andamento degli stessi (Fatturato, backorder, DTR, workload reparti / postazioni / macchine) Coordinare la produzione dei trasduttori e dei semilavorati interni in collaborazione con Team Leader e Production Manager Supportare ufficio SCM attraverso la comunicazione di eventuali componenti mancanti o urgenze da richiedere ai fornitori definendo le tempistiche e le priorità. In collaborazione con SCM definire le date di produzione delle richieste DTR (Delivery Time Request) da comunicare ai clienti Eseguire le rettifiche inventariali nel sistema gestionale e verificare costantemente le anomalie inventariali (CO.GI.) Coordinare le attività di “Conto Lavoro” coordinandosi con ufficio SCM e fornitori. Gestire la pianificazione di produzione dei prototipi e preserie. Gestire le richieste di materiali da parte di altri enti (R&D, Service, Industrializzazione) definendo tempistiche di consegna e verificandone l’effettiva disponibilità in funzione delle esigenze produttive Requisiti : Pregressa esperienza nel ruolo Diploma / Laurea breve Ottime capacità comunicative e relazionali Buon utilizzo MS Office Buona conoscenza dei sistemi ERP / MRP (SAP) Orientamento al risultato, flessibilità e reattività nella gestione delle anomalie Diverse by nature and inclusive by choice Bright ideas come from all of us. The more unique perspectives we embrace, the more innovative we are. Together we build a culture where difference is valued and we share a deep sense of purpose and belonging. J-18808-Ljbffr