A is focused on the development and manufacturing of anticancer drugs with high potency and cytotoxitc characteristics for the Pharmaceuticals Industry.
Innovation is the hallmark of BSP with investments in new technologies and production methods in a high containment plant.
We are one of the most important Contract Development and Manufacturing Organization (CDMOs) for anticancer drugs.
Siamo attualmente alla ricerca di un Cold Chain Lead.
Gestione degli spazi nelle celle frigorifere dello stabilimento con temperature di 2/8°C, -20°C, -25°C e -40°C.
Gestione documentale relativa alle celle frigorifere nelle medesime fasce termiche.
Gestione qualitativa di tutti i dati grezzi (raw data) e dati elettronici provenienti dalle strumentazioni inerenti alla catena del freddo, quali freezers e celle frigorifere.
Pianificazione e coordinamento della capacità operativa dello stabilimento in linea con i piani di produzione e le esigenze logistiche.
Collaborazione con i reparti Ingegneria, TT e Business per l’introduzione di nuovi freezers nello stabilimento.
Gestione del numero adeguato di prese elettriche disponibili per i freezers nei vari magazzini BSP.
Supervisione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, in collaborazione con il team tecnico interno e i fornitori esterni.
Pianificazione e gestione delle attività di calibrazione e riqualificazione degli strumenti critici, assicurando la conformità regolatoria.
Monitoraggio delle performance degli impianti, con proposta di interventi volti a migliorare efficienza e sostenibilità.
Collaborazione con i reparti Produzione, Qualità, Supply Chain e Manutenzione per garantire l’integrità operativa e la continuità dei processi.
Assicurazione della tracciabilità e della corretta documentazione tecnica relativa alle capabilities e alla catena del freddo.
Supporto al Warehouse Manager nella gestione delle giustificazioni degli allarmi di temperatura.
Supporto nelle attività di preparazione agli audit GMP, rivolti a clienti e organismi regolatori.
Supporto nelle procedure di apertura cambi e aggiornamento documentale.
Supporto nelle investigazioni di deviazioni operative relative alle attività di magazzino.
Apertura e gestione degli ordini di lavoro (ODL) per la segnalazione e risoluzione di equipment malfunzionanti.
Partecipazione ai corsi di formazione e aggiornamento relativi alle attività GMP, in conformità alle direttive del reparto Training & Documentation.
Gestione autonoma degli inventari cliente, compresa l’organizzazione e il coordinamento dei meeting preparatori con il cliente.
Laurea in discipline scientifiche (Chimica, Biotecnologie, Farmacia o affini) o Diploma tecnico con esperienza in contesti farmaceutici/industriali.
Esperienza in ambito logistica farmaceutica, magazzino GMP
SAP, ERP) e strumenti di monitoraggio/registrazione dati.
Competenze organizzative e di pianificazione, con attenzione al dettaglio e al rispetto delle procedure.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.