La Divisione Beyond di ManpowerGroup Professional, specializzata in Consulenza, Ricerca e Selezione di profili beneficiari L. 68/99, sta ricercando per nota realtà di distribuzione libraria un/a Impiegato/a Payroll e Sicurezza sul lavoro appartenente alle Categorie Protette (L. 68/99, art. 1). La persona inserita andrà a lavorare a stretto contatto con l’ufficio del personale nella divisione paghe e gestione payroll, occupandosi di archivio, controllo dei cartellini presenza, inserimento dati e creazione anagrafiche e utente dei dipendenti stagionali; questa attività gli occuperà circa un 40% del suo tempo, per il restante 60% fornirà supporto all’ufficio sicurezza e si occuperà della organizzazione dei corsi obbligatori (sicurezza, preposto, antincendio, ecc.) dando supporto al responsabile per vari adempimenti che capitano durante l’anno sia per i dipendenti stagionali che per quelli fissi. Attività per AREA PAYROLL: - Stampa documenti di assunzione: lettera, documenti accessori - Creazione anagrafiche in Infotime e loro aggiornamento - Richiesta attivazione/chiusura utenze gestionali - Attivazione/chiusura badge - Tenuta file ingresso / reportistica - Tenuta archivio contratti stagionali sia cartaceo che telematico (scansione contratto di assunzione e mantenimento) - Controllo (quotidiano) cartellini stagionali e eventuale correzione anomalie - Controllo (mensile) cartellini stagionali e relativa chiusura per passaggio a paghe - Stampa, inserimento e archivio certificati di malattia/infortuni/permessi di altro genere - Supporto, all’occorrenza, all’accoglienza e firma lettere di assunzione di personale stagionale Attività per AREA SICUREZZA: - Raccolta, verifica e archiviazione degli attestati di sicurezza dei nuovi assunti - Tenuta dell’archivio telematico e cartaceo degli attestati dei corsi di formazione obbligatoria - Tenuta scadenziario dei corsi sicurezza, degli altri corsi obbligatori (preposti, antincendio, mulettoetc), delle visite mediche e invio promemoria al Responsabile Sicurezza. - Organizzazione logística aula di formazione obbligatoria (prenotazione aula, tenuta del calendario, convocazione corsisti, verifica delle presenze, recupero attestati). - Organizzazione logística corsi di formazione obbligatoria in FAD (tenuta del calendario, richieste di attivazione, monitoraggio svolgimento corso, recupero attestati). - Supporto al Responsabile per monitoraggio e archivio delle schede di addestramento nuovi assunti Per accedere alla selezione è necessario rispondere ai seguenti requisiti: - Appartenenza alle Categorie Protette (L. 68/99, art. 1) - Buon utilizzo di Excel, Word, posta elettronica - Ottima dimestichezza con l’uso del computer per archiviazione ottica - Essere persona Organizzata, Riservata e Precisa - Possedere Diploma e/o Laurea - Provenienza da settore impiegatizio e/o esperienza (anche mínima) in una (o entrambe) delle precedenti aree Si offre: - Assunzione diretta - Tipologia contrattuale e Retribuzione da stabilire - Orario di lavoro: part time o part time ciclico con necessità di maggiore presenza e disponibilità nel periodo giugno - agosto mirato ad assunzione a tempo indeterminato dopo primo periodo determinato (minimo 6 mesi iniziali). Non si esclude assunzione a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Brescia Contratto di lavoro: Part-time Ore previste: 30 a settimana Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile - Turni