Chi siamo: In Stroili abbiamo reso accessibili i nostri gioielli a un pubblico trasversale, mantenendo le caratteristiche di eleganza, bellezza e preziosità del prodotto. Con oltre 400 negozi in Italia e un canale E-Commerce siamo leader in Italia nel nostro settore e parte del Gruppo Thom, primo player a livello Europa nella gioielleria accessibile. Chi cerchiamo: Stiamo cercando per la nostra sede di Rozzano (MI) un/a Instore Communication Specialist. La risorsa, avrà un ruolo operativo di supporto alle attività di comunicazione dei punti vendita, occupandosi della realizzazione e gestione dei materiali destinati ai brand Stroili, Franco Gioielli e Histoire d’Or, in un contesto fortemente interfunzionale. In particolare la occuperà delle seguenti attività: Coordinare lo sviluppo grafico di tutti i materiali di comunicazione (vetrine, cartellonistica, POP, materiali promozionali) destinati ai punti vendita, in collaborazione con le agenzie creative e grafiche di riferimento; Gestire l’intero processo degli ordini dei materiali: dalla definizione delle liste di distribuzione alla pianificazione delle spedizioni, garantendo la corretta delivery ai punti vendita; Preparare gli assetti e i materiali necessari per l’allestimento dei negozi, assicurando coerenza con le linee guida aziendali; Redigere presentazioni, briefing e direttive operative per i punti vendita, garantendo il corretto utilizzo dei materiali e l’applicazione delle meccaniche promozionali; Supportare i negozi nella gestione delle richieste operative nella corretta applicazione delle attività di comunicazione; Aggiornare file, database interni in base ai censimenti e alle informazioni raccolte dai punti vendita; Coordinarsi con le direzioni dei centri commerciali per la condivisione e l’approvazione dei materiali promozionali; Gestire palinsesto e contenuti dei videowall presenti nei punti vendita Il/la candidato/a ideale è in possesso di: Laurea Triennale in comunicazione o cultura umanistica equivalente; Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi legati a comunicazione, trade marketing, retail marketing o visual merchandising, preferibilmente all’interno di aziende Retail, Food, FMCG o realtà strutturate;. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; Preferibile conoscenza di software grafici e delle principali tecniche di stampa; Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2). Spiccata passione per la comunicazione e il retail, con curiosità verso trend e innovazioni di settore; Ottime capacità comunicative, scritte e verbali, e propensione alla relazione con team e interlocutori diversi. Attitudine al lavoro di squadra, collaborazione e proattività nel supportare i diversi stakeholder. Flessibilità, capacità di adattarsi a contesti dinamici e gestire attività eterogenee. Precisione e affidabilità, con forte attenzione ai dettagli, all’organizzazione e all’ottimizzazione dei processi. Sede di lavoro: Comprensorio Milano Fiori, Strada 8, Palazzo N, Rozzano (MI). Modalità di lavoro: ibrida (2 gg smart working, 3 giorni in sede). I nostri valori: • Esigenza: cerchiamo sempre di migliorare anche i più piccoli dettagli; • Spirito di Squadra: lavoriamo insieme per incrementare i nostri successi; • Semplicità: promuoviamo una comunicazione e un'organizzazione semplice e diretta; • Impegno: siamo coinvolti e ci assumiamo la responsabilità di realizzare le nostre ambizioni; • Audacia: incoraggiamo l'iniziativa per rimanere innovativi e di successo.