Il ruolo di Ingegnere Elettronico per Customer Care prevede la gestione delle richieste di assistenza provenienti da distributori e/o clienti finali. La risorsa dovrà presenziare all'interno del reparto di Assistenza Tecnica e ricevere una formazione iniziale da parte del team R&D.
Le attività principali sono:
* Gestione delle richieste di assistenza, con presa in carico e coordinamento del servizio tecnico;
* Analisi dei ticket aperti e pianificazione degli interventi tecnici, inclusa la predisposizione delle missioni per i tecnici operativi e la spedizione anticipata dei ricambi necessari;
* Compilazione di report e fogli di lavoro elettronici per l'elaborazione di statistiche e diagnosi tecniche;
* Formazione tecnica dei colleghi del servizio di assistenza, sia interni che esterni;
* Svolgimento di ulteriori attività correlate al ruolo, secondo le necessità operative.
I requisiti richiesti includono un esperienza di almeno 5 anni nell'ambito della progettazione e/o manutenzione avanzata, preferibilmente in settori come Dispositivi Elettromedicali Complessi, Robotica / Automazione industriale / Azionamenti, Sensoristica / Acquisizione di segnali o Alimentazione di potenza.
La persona ideale sarà in grado di lettura intuitiva di schematici elettronici di media complessità, schemi di cablaggi e cavi, e schede tecniche di componentistica elettronica ed elettromeccanica. Sarà anche capace di consultazione di documentazione di procedure ed istruzioni operative.
Ulteriori competenze richieste includono uso evoluto di pacchetti Office Automation (MS Office o equivalente), conoscenza della lingua inglese, predisposizione al dialogo con la clientela in ambito di ricezione ed apertura Ticket, predisposizione alla generazione di report e documentazione di condivisione, predisposizione per il lavoro di squadra e disponibilità al trasferimento occasionale all'estero per missioni di lavoro.