Descrizione dell'azienda Per rinomata realtà, produttrice di imballaggi in cartone, siamo alla ricerca di un Sales Representative per l’area dell’Emilia-Romagna. Area d’interesse : Emilia-Romagna con principale focus sulle province di Modena e Reggio Emilia. Residenza : Modena, Reggio Emilia o limitrofi preferenziale. Sede aziendale : Emilia-Romagna. Sarà richiesta presenza in azienda 1 / 2 giorni a settimana. Descrizione del lavoro La risorsa, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà di : Attuare piani di vendita in conformità con gli obiettivi prefissati; Costruire e mantenere relazioni a lungo termine con i clienti; Pianificare i costi di vendita, i budget e le analisi del livello di attuazione del piano; Incontrare in maniera diretti i clienti (esistenti e potenziali); Preparare e presentare offerte commerciali, compresa la documentazione di gara; Condurre trattative commerciali e redazione di contratti; Gestire reclami e dare una collaborazione attiva in questo ambito con le altre unità organizzative coinvolte nel processo; Eseguire un reporting continuo dei risultati del lavoro; Conservare un'adeguata documentazione per ciascun cliente (database clienti, elenco contatti, elenco prodotti, specifiche, offerte, ecc.), Proporre cambiamenti nella cooperazione cliente-azienda, nonché nell'organizzazione del lavoro del Dipartimento Vendite, finalizzati al miglioramento continuo del processo di vendita; Collaborare con la Direzione vendite, l’Ufficio Qualità ed il Reparto Produzione; Partecipare a riunioni del team commerciale o incontri con i superiori; Presenziare a fiere, eventi promozionali e corsi di formazione. Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti : Istruzione superiore economica o tecnica – diploma o laurea; Esperienza pluriennale, di almeno 2 / 3 anni, con risultati documentati in una posizione simile (nel segmento B2B in un'azienda di produzione - preferibilmente nel settore del cartone ondulato); Capacità di stabilire relazioni con i clienti e trasferirle nelle vendite; Orientamento agli obiettivi, impegno e imprenditorialità; Ottime capacità di vendita e negoziazione; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di organizzazione del lavoro e gestione del tempo oltre che di prendere decisioni indipendenti e valutare i rischi. L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile fino al 30% della Ral e come main benefit auto ad uso promiscuo. Verrà inoltre erogato un bonus per mancato assenteismo, forniti assistenza medica privata, assicurazione sulla vita e prestazioni CSFF (cofinanziamento di vacanze, buoni natalizi, regali per bambini, ecc.) Si offre opportunità di carriera nel medio-lungo periodo ed un processo di formazione continua. Ulteriori informazioni STRATEGICPEOPLE SRL - Chi siamo StrategicPeople Srl, società di Head Hunting, proprietaria dei due brand StrategicPeople e SalesPeople, recentemente si è aggregata conTIM Management Srl, una delle società leader da 35 anni nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group. In un mercato estremamente frammentato, con oltre 1200 società di consulenza organizzativa, finanziaria e di ricerca di personale operanti in Italia, il nuovo gruppo, con un fatturato aggregato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e forte dell’esperienza di altro profilo di 11 senior partners, si va’ posizionare tra le aziende leader del settore e fornisce una gamma di servizi completa, grazie alle sinergie e alle relazioni tra i partner. L’obiettivo dell’operazione è quello di offrire in modo sinergico a imprenditori e manager una ampia gamma di servizi di consulenza organizzativa e di business, grazie alle forti competenze delle due realtà. Il gruppo così diventa un punto di riferimento unico, in grado di rispondere con efficacia e professionalità alle molteplici necessità delle aziende clienti. Maggiori dettagli suwww.strategicpeople.com Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr