Profilo : Service Engineer – Assistenza da remoto
Società : Copan Wasp, azienda leader nell’automazione di Laboratorio a livello mondiale, potenzia le capacità analitiche e la precisione dei laboratori di Microbiologia, contribuendo a cure più efficaci e rapide per i pazienti.
Offriamo soluzioni robotiche di ultima generazione e servizi innovativi, con particolare attenzione alla sicurezza del paziente e all’efficienza dei nostri prodotti.
La Posizione : Copan Wasp cerca un Service Engineer da inserire nel team di Assistenza Tecnica. Il candidato supporterà tecnicamente clienti finali e tecnici di distributori da remoto, in un contesto internazionale. Con formazione e affiancamento, acquisirà autonomia nelle proprie mansioni.
Attività :
* Supporto tecnico da remoto a clienti e distributori
* Compilazione della documentazione di intervento
* Aggiornamento sullo stato degli interventi al responsabile
* Partecipazione alle attività di team condividendo esperienze e conoscenze
Competenze ed abilità :
* Buone competenze in ambito elettrico e meccanico
* Capacità di leggere schemi elettrici
* Competenza informatica di base
* Ottime capacità relazionali
* Attitudine all’apprendimento e alla condivisione delle informazioni
* Esperienza in automazione e/o service
* Capacità di ricerca guasti in ambito elettrico/elettrotecnico
* Conoscenza di elettronica ed elettrotecnica di base
* Ottima conoscenza dell’inglese
* Disponibilità a lavorare su turni o diurno
* Conoscenze di sistemi operativi Linux e interfaccia a riga di comando
* Conoscenza di programmazione PLC e meccatronica (motori stepper, robot SCARA, comunicazioni BUS e I/O digitali)
#J-18808-Ljbffr