L’HR Administration Specialist si occupa di sovrintendere tutte le attività connesse alla contrattualizzazione e all’amministrazione del personale, dall’assunzione alla cessazione del rapporto di lavoro, garantendo una corretta gestione funzionale delle procedure. Si interfaccia con i responsabili di funzione ed è coinvolto/a nelle politiche retributive, monitoraggio costi, reportistica e più in generale nel supporto a tutti i responsabili e dipendenti su temi di amministrazione e gestione del personale. Attività Principali: - Gestione delle pratiche di assunzione, cessazione e trasformazione dei rapporti di lavoro e relativa documentazione; - Rilevazione e gestione delle presenze e gestione delle pratiche amministrative relative al ciclo di vita del dipendente in azienda (programma INAZ); - Consulenza ai responsabili di funzione e ai dipendenti su tematiche di amministrazione del personale (ferie, malattie, permessi, gestione TFR, infortuni ); - Aggiornamento e controllo dei report relativi alle attività di amministrazione del personale, KPI e costi; - Gestione welfare aziendale; - Monitoraggio del sistema retributivo dei dipendenti in linea con la strategia di gruppo; - Supporto alle attività di budgeting; - Supporto ai progetti HR. Requisiti della posizione: - Esperienza professionale di almeno tre anni in Uffici del Personale strutturati; - Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel; - Possibile conoscenza del programma INAZ; - Residenza o domicilio sul territorio. - Riservatezza e precisione; - Proattività, orientamento al risultato e auto-motivazione; - Ottime doti relazionali e comunicative e multitasking; - Capacità organizzative, determinazione e intraprendenza; - Capacità analitiche. Cosa Offre Sirmax: - Un ambiente dinamico e internazionale, orientato alla crescita e all’innovazione; - Percorsi di formazione on-the-job e affiancamento costante; - Opportunità di sviluppo professionale in un contesto strutturato.