Able Tech S.r.l. è una software house presente sul mercato da più di 20 anni, leader in Italia nella gestione elettronica dei documenti, Workflow & Process Management e conservazione sostitutiva. Le nostre tre linee R&D ARXivar, Servizi IX e Servizi BIXhub sono impegnate nello sviluppo di soluzioni informatiche all’avanguardia e ad alto contenuto tecnologico. Il nostro ufficio Consulting si occupa di implementare soluzioni informatiche nelle imprese per migliorare operatività e modelli di business, garantendo che Able Tech fornisca soluzioni software efficaci, conformi e innovative. Per potenziare questa area, stiamo cercando un/una Software Consultant che si occuperà di fornire consulenza e training ai clienti, assicurando un'implementazione efficace, una configurazione ottimizzata e un utilizzo ottimale delle soluzioni software di Able Tech. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico, flessibile e informale, con affiancamento e formazione continua. La modalità di lavoro è ibrida, con smart working settimanale, ticket restaurant, welfare aziendale e assistenza sanitaria. Inserito/a nel team aziendale e in collaborazione con i colleghi dell’area, ti occuperai di: Partecipare a tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti documentali e di conservazione a norma, dalla fase di installazione a quella di implementazione del progetto cliente, Acquisire analisi di progetti ed expertise utili nell'ambito di interventi sul prodotto specifico, Installare software e configurare applicazioni in base all’analisi effettuata sul progetto cliente, Svolgere un ruolo ispettivo nell'analisi dei rischi legati all'implementazione, adottando azioni preventive o correttive per prevenirne il ripetersi, Gestire le necessità del cliente, Fornire training al cliente e agli stakeholder sull’utilizzo del prodotto in base alla configurazione definita. Requisiti richiesti: Esperienza in ruoli analoghi, nello sviluppo di software e processi di workflow, Laurea in discipline informatiche, ingegneria informatica o gestionale, o diploma tecnico in ambito informatico, Conoscenze di base di Business Analysis e Project Management, Buona conoscenza del linguaggio SQL e dei database Microsoft SQL Server, Oracle e MongoDB, Buona conoscenza della lingua inglese, Spiccate doti relazionali e di negoziazione, propensione al lavoro di gruppo, Eccellenti capacità analitiche, di pensiero critico e di gestione del tempo, Disponibilità a trasferte del 10-20%, Domicilio nel raggio di 30/40 km dalla sede di Lonato. Retribuzione e inquadramento saranno definiti in sede di colloquio, in base alla formazione ed esperienza pregressa. La sede di lavoro è Lonato del Garda (BS). L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006). I tuoi dati saranno trattati secondo l’Informativa privacy disponibile. J-18808-Ljbffr