Per azienda cliente di Nova Milanese operante nel settore trattamento acque cerchiamo un profilo da inserire nell'area commerciale con il ruolo di Proposal Engineer Responsabilità:
Valutare gli aspetti tecnici (dati tecnici e specifiche) e commerciali del progetto in collaborazione con il responsabile commerciale di riferimento, per proporre soluzioni idonee alle esigenze del cliente Preparare offerte tecnico / economiche. Analizzare costi e marginalità del progetto Realizzare, saltuariamente, prove di laboratorio qualitative per verificare i processi proposti. Collaborare con i project manager per individuare eventuali soluzioni tecniche specifiche Interfacciarsi con i fornitori per richiedere supporto tecnico e offerte dedicate sulla base delle specifiche individuate in fase di offerta. Utilizzare il CRM e i gestionali aziendali per gestire le offerte, seguirle e tenerle aggiornate, fino all’acquisizione dell’eventuale ordine. Gestione documentale / archiviazione di offerte clienti/fornitori Requisiti:
Preferibile laurea o diploma in ingegneria ambientale, chimica, o in campo correlato. Preferibile familiarità con le diverse tecnologie di trattamento acque (filtrazione, ossidazione, chiariflocculazione, ecc.) o spiccato interesse per le tecnologie ambientali e il settore delle acque. Buone capacità di comunicazione scritta e orale. Attitudine all'ascolto e al problem solving. Proattività nel fornire supporto post-vendita. Apprendimento rapido e capacità di lavorare sia in modo indipendente che in team. Conoscenza dell’inglese sia parlato che scritto. Patente di guida B. Si offre un contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato, il livello e la ral verranno valutati in base alle competenze del candidato. Possibilità di smart working e possibilità di crescita qualificato.