MISSION DEL RUOLO:Il candidato, inserito all'interno del Mercato territorialmente competente della DIREZIONE REGIONALE PIACENZA - LOMBARDIA SUD avrà la responsabilità di gestire un pacchetto clienti con fatturato compreso tra i 1mln € ed i 7,5 mln €.Principali attività di presidio:Il Gestore polo affari deve conseguire gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio e pertanto:contribuire alla realizzazione dei piani commerciali del Polo Affari sviluppando gli affari del proprio portafoglio, allo scopo di divenire Banca di riferimento per la clientela gestita;assicurare un elevato livello qualitativo del servizio e della relazione offerta alla clientela del proprio portafoglio, in termini di professionalità e disponibilità;assicurare la corretta erogazione del credito garantendo il costante monitoraggio del rischio per la clientela gestita;sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nella provincia di assegnazione;seguire proattivamente i clienti assegnati tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati;individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari;formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile del Polo, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio.Scopo/Aspettative:Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali.Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Polo di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela.Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende.Esperienza richiestaE' richiesta un'esperienza nel ruolo di Gestore Small Business o simile da almeno 5 anni.Competenze richiesteEsperienza di almeno 5 anni presso Banche;Ottime capacità relazionali e predisposizione all’acquisizione di nuova clientela;Ottima conoscenza del Territorio di riferimentoSpiccate attitudini commercialiPredisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela aziende;Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende;Forte orientamento al risultato;Standing ed approccio adeguati al ruoloDisponibilità e flessibilitàSede di Lavoro/disponibilità richieste:MantovaSCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE:· Il nostro Gruppo: https://www.credit-agricole.it/carriere/perche-il-nostro-gruppo· Il processo di selezione: https://www.credit-agricole.it/landing/carriere-selezione· I consigli per prepararti al colloquio: https://www.credit-agricole.it/landing/carriere-consigli-candidati· Benefits e Smart Working: https://www.credit-agricole.it/landing/carriere-welfare-wellbeingINCONTRA:· I nostri Ambassador: https://www.credit-agricole.it/carriere/ca-ambassador-la-nostra-testimonianza· I nostri recruiter: https://www.credit-agricole.it/carriere/lavora-con-noiRIMANI SEMPRE AGGIORNATO:Linkedin: https://www.linkedin.com/company/creditagricoleitaliaPotrai candidarti fino al 31/12/2025 ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, all'indirizzo:https://static.credit-agricole.it/credit-agricole-it/system/rich/rich_files/rich_files/000/002/154/original/codice-etico-4.pdfe la nostra sezione dedicata “People Care”, al linkhttps://www.credit-agricole.it/landing/carriere-people-careQualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: recruiting@credit-agricole.it.