PPer azienda cliente, gruppo leader settore metalmeccanico, sede in zona Cologno Monzese, ricerchiamo la figura di un/una:brpbIT SUPPORT SPECIALIST /b /ppDescrizione del ruolo /ppLa figura selezionata sarà responsabile di fornire assistenza hardware e software di primo livello, supportando l’installazione, la configurazione e la manutenzione dei principali dispositivi IT e client. Inoltre, sarà coinvolta nel supporto alla configurazione delle reti LAN e nella gestione remota delle reti industriali connesse ai progetti Industria 4.0, secondo le direttive del team tecnico e dei clienti seguiti. /ppbResponsabilità principali /b /ppInstallazione e configurazione di postazioni PC, notebook, stampanti, smartphone e altri dispositivi IT aziendali /ppInstallazione e configurazione software (sistemi operativi, pacchetti Office, antivirus, ecc.) /ppAttività di primo livello per la risoluzione di problematiche hardware e software /ppConfigurazione e gestione di client in ambienti Windows (inizializzazione, setup, join a dominio, ecc.) /ppSupporto nella configurazione di reti LAN (indirizzamento IP, gateway, subnet, DNS, firewall base) /ppAssistenza remota ai clienti per la gestione delle infrastrutture IT collegate ai sistemi Industria 4.0 /ppCollaborazione con il team tecnico per l’esecuzione di attività su progetti specifici e attività quotidiane /ppbRequisiti richiesti /b /ppDiploma tecnico (preferibilmente perito informatico) o Laurea breve in ambito informatico /ppConoscenza base dei sistemi operativi Windows (client) e strumenti Office /ppFamiliarità con l’hardware dei principali dispositivi IT (PC, stampanti, router) /ppConoscenza base delle reti LAN, indirizzamento IP e componenti di rete /ppBuona attitudine al problem solving e all’interazione con gli utenti finali /ppDisponibilità a gestire attività da remoto per clienti su tutto il territorio nazionale /ppGradita la conoscenza dei principali strumenti di assistenza remota (es. AnyDesk, TeamViewer) /ppbCosa offriamo /b /ppInserimento in un contesto dinamico e orientato all’innovazione digitale /ppFormazione continua on the job /ppPossibilità di crescita e sviluppo in ambito sistemistico e reti IT /ppAmbiente giovane, collaborativo e orientato alla qualità del servizio /ppContratto a tempo indeterminato /ppSede di lavoro: COLOGNO MONZESE /ppContratto di lavoro: Tempo indeterminato /pDiploma tecnico (preferibilmente perito informatico) o Laurea breve in ambito informatico Conoscenza base dei sistemi operativi Windows (client) e strumenti Office Familiarità con l’hardware dei principali dispositivi IT (PC, stampanti, router) Conoscenza base delle reti LAN, indirizzamento IP e componenti di rete Buona attitudine al problem solving e all’interazione con gli utenti finali Disponibilità a gestire attività da remoto per clienti su tutto il territorio nazionale Gradita la conoscenza dei principali strumenti di assistenza remota (es. AnyDesk, TeamViewer) /p #J-18808-Ljbffr