Manpower seleziona per Azienda Cliente Leader nel settore Construction con cantieri attivi in tutta Italia un : Direttore di cantiere che assicuri, per la commessa affidata, la corretta esecuzione delle fasi operative nel rispetto degli obiettivi tecnico, economici e temporali prefissati. PRINCIPALI AREE DI RESPONSABILITÀ È responsabile della realizzazione dell’opera, nel rispetto del Programma Lavori e del Budget, attraverso la gestione e controllo delle fasi lavorative, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto efficacia / efficienza delle risorse impiegate. Collabora con il Project Manager all’elaborazione del Budget e del Programma Lavori e contribuisce alla verifica dell’andamento tecnico-economico della commessa (es: cronoprogramma, budget/forecast, piano degli approvvigionamenti, piano di impiego del personale diretto e indiretto), attuando le azioni necessarie per l’ottimizzazione dei costi di commessa. Assicura la rispondenza dell’opera ai requisiti qualitativi richiesti contrattualmente. Garantisce il rispetto della normativa in materia di lavoro, salute, sicurezza, ambiente, protocolli di legalità, assumendo le relative procure e deleghe in materia di Sicurezza sul lavoro e Ambiente. Contribuisce, a supporto del Project Manager, alla gestione contrattuale delle commesse. Collabora con il Project Manager all’elaborazione dei dati per il controllo di gestione centrale. Garantisce che le richieste di offerta siano complete di tutti gli elementi tecnici necessari alla funzione acquisti per individuare i potenziali sub affidatari e condurre le trattative; fornisce supporto tecnico alla funzione acquisti in relazione al Piano degli Approvvigionamenti. Gestisce le attività operative di expediting/spedizione e i controlli di conformità relativi a tempi di consegna, trasporto e quantità; predispone correttamente le RdA secondo le procedure aziendali. Valuta la prestazione dei sub affidatari sensibili mediante report e ne cura la trasmissione alle funzioni Acquisti, QHSE e ai Project Manager di riferimento. Gestisce le risorse umane affidate, curando i rapporti e la comunicazione interna, nel rispetto delle politiche e linee guida aziendali. REQUISITI ESSENZIALI Laurea in Ingegneria Edile o Civile. Minimo 5 anni di esperienza documentata in ruoli analoghi. Conoscenza del settore e del ruolo. Competenza nell’uso di software informatici (Word, Excel, Adobe). Padronanza di software di settore (Autocad, Project, Primus, STR). COMPETENZE E ABILITÀ Gestione delle risorse per la coordinazione della commessa. Problem solving. Ottime capacità comunicative. Orientamento al raggiungimento degli obiettivi. J-18808-Ljbffr