Manpower seleziona per Azienda Cliente Leader nel settore Construction con cantieri attivi in tutta Italia un:
Direttore di cantiere che assicuri, per la commessa affidata, la corretta esecuzione delle fasi operative nel rispetto degli obiettivi tecnico, economici e temporali prefissati
PRINCIPALI AREE DI RESPONSABILITA’
- È responsabile della realizzazione dell’opera, nel rispetto del Programma Lavori e del Budget, attraverso la gestione e controllo delle fasi lavorative, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto efficacia/efficienza delle risorse impiegate;
- Collabora con il Project Manager all’elaborazione del Budget e del Programma Lavori e contribuisce alla verifica dell’andamento tecnico - economico della commessa (es: cronoprogramma, budget/forecast, piano degli approvvigionamenti, piano di impiego del personale diretto, indiretto), attuando le azioni necessarie per l’ottimizzazione dei costi di commessa;
- Assicura la rispondenza dell’opera ai requisiti qualitativi contrattualmente richiesti;
- Garantisce il costante rispetto dell’applicazione della normativa in materia di lavoro, salute, sicurezza, ambiente, protocolli di legalit, assumendone le relative procure e deleghe in materia di Sicurezza sul lavoro e Ambiente;
- Contribuisce, a supporto del Project Manager, alla gestione contrattuale delle commesse;
- Collabora con il Project Manager all’elaborazione dei dati per il controllo di gestione centrale;
- Garantisce che in fase di elaborazione delle richieste di offerta le stesse siano complete di tutti gli elementi tecnici necessari alla funzione acquisti per poter individuare al meglio i potenziali sub affidatari e condurre al meglio le trattative; garantisce, relativamente al Piano degli Approvvigionamenti approvato altresì un adeguato supporto tecnico alla funzione acquisti;
- Assicura la gestione delle attivit operative relative all’expediting/spedizione e ai controlli di conformit relativi a tempi di consegna, trasporto, quantit ; Assicura la corretta predisposizione delle RdA secondo le procedure aziendali;
- Garantisce la valutazione della prestazione dei sub affidatari sensibili mediante la compilazione di apposito report e ne cura la trasmissione, per le valutazioni di competenza, alle funzioni Acquisti, QHSE nonché ai Project Manager di riferimento;
- Assicura, per quanto di competenza, la corretta gestione delle risorse umane affidate curando i rapporti e l’adeguata comunicazione interna, nel rispetto delle politiche aziendali e delle linee guida aziendali definite.
REQUISITI ESSENZIALI
- Laurea in Ingegneria edile o civile;
- Esperienza minima documentata di 5 anni in ruoli analoghi;
- Conoscenza del settore e del ruolo;
- Utilizzo dei principali software informatici (Word, Excel, Adobe);
- Utilizzo dei software di settore (Autocad, Project, Primus, STR).
COMPETENZE E ABILITA’
- Gestione delle risorse a lui affidate per la coordinazione della commessa; - Problem Solving;
- Ottime doti comunicative;
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi vetrinabakeca