Overview
Join to apply for theApplication Support Specialistrole atTXT Novigo.
TXT Novigo, parte del gruppo TXT, fornisce servizi IT specializzati per il mercato finanziario.
Per espansione e potenziamento dell'organico della sede di Brescia, è alla ricerca di un/aApplication Support Specialist.
Chi stiamo cercando?
Entrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo.
Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali.
Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni.
Responsabilità
Fornire supporto tecnico ai clienti: assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi.
Collaborare attivamente con sviluppatori, analisti, project manager e altre figure dei team di riferimento per lo specifico applicativo.
Monitoraggio qualitativo: segnalare proattivamente problemi tecnici e bug ai team di sviluppo, contribuendo a garantire gli standard qualitativi.
Suggerire miglioramenti e ottimizzazioni basati sull'esperienza e sul feedback degli utenti.
Documentare e condividere conoscenze: creare e aggiornare guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia nel team sia agli utenti finali.
Qualifiche
Soft Skills
Spiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
Eccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa.
Propensione all'apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie.
Competenze Tecniche
Preferibile padronanza di database SQL (incluse MySQL Workbench/MariaDB).
Conoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office.
Esperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT.
Capacità di redigere documentazione tecnica operativa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk.
Perché scegliere TXT Novigo?
Crediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più importante: formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale.
TXT Novigo è parte di TXT Group, gruppo tecnologico in espansione a respiro internazionale (oltre ***** persone, quotato STAR alla Borsa di Milano).
Opportunità di lavorare su progetti diversi e prodotti personalizzati per clienti esterni e interni.
Orari di lavoro flessibili e supporto allo smart working dove possibile.
Titolo di studio richiesto
Diploma o laurea in discipline STEM.
Inquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs.
********.
L'azienda promuove le pari occasione e valorizza la diversità in tutte le sue forme.
#NOV
Seniority level: Mid-Senior level
Employment type: Full-time
Job function: Information Technology
Industries: Software Development
#J-*****-Ljbffr