All’interno della Direzione Sell Out stiamo ricercando un/una RGM Promo Specialist.
L’ RGM Promo Specialist si occuperà delle attività relative all’area di Promotion e Assortimento del canale Retail. Supporterà le iniziative di crescita dei ricavi sul mercato italiano, migliorando metodologie e mentalità RGM, inclusa la definizione di raccomandazioni assortimentali, gestione del mix e ottimizzazione delle promozioni.
Risponde gerarchicamente al RGM Manager Italia.
Le principali responsabilità includono:
* Supportare l'RGM Manager nella definizione di linee guida e obiettivi promozionali, ottimizzando lo spending e massimizzando il ROI, con monitoraggio dei risultati.
* Definire l’assortimento per canale e cliente.
* Implementare e personalizzare processi e strumenti di promotion e assortimento a livello globale/BU.
* Gestire progetti di promozione, collaborando con i team Marketing e Trade Marketing.
* Monitorare l’implementazione dei processi di promotion e assortimento, analizzando dati di mercato, sell-out e ROI.
* Collaborare con il team Sales nella pianificazione delle attività promozionali e ottimizzazione del mix.
* Collaborare con Marketing e Trade Marketing sulla raccomandazione assortimentale.
* Supportare la forza vendita nelle visite ai clienti.
* Interagire con i team Sales, Marketing e Trade Marketing per diffondere la cultura RGM.
Requisiti minimi:
* Almeno 2 anni di esperienza in ruoli affini.
* Esperienza in aree come Sales, Marketing, Trade Marketing, Category Management, Finance, Controllo di gestione o consulenza strategica.
* Competenze avanzate in modelli analitici.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel (Power Pivot) e PowerPoint.
* Inglese fluente; la conoscenza del francese è un plus.
#J-18808-Ljbffr