Il candidato si occuperà, con il supporto di un team di 10 collaboratori, delle seguenti attività:
- Garantire gli adempimenti civilistici e fiscali (report trimestrali, relazione semestrale, bilancio d’esercizio, liquidazioni periodiche iva, registri iva, libro giornale, libro cespiti, unbundling);
- Supervisionare la pianificazione finanziaria mensile e annuale;
- Coordinare le attività dei collaboratori (contabilità generale e analitica, fornitori, tesoreria);
- Relazionarsi con società di revisione, collegio sindacale, fiscalisti, internal audit, fornitori e altri enti;
- Relazionarsi con l’Autorità d’Ambito per fornire le informazioni necessarie ai fini della determinazione tariffaria;
- Predisporre il budget annuale di funzione;
- Relazionarsi con gli altri responsabili aziendali per gestire e risolvere tematiche interfunzionali.
Requisiti per l’ammissione alla selezione
Il candidato/a deve possedere, a pena di esclusione dalla procedura di selezione, i seguenti requisiti di ordine generale:
- Possesso della cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell’Unione Europea (in tal caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana);
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
- Non essere stato/a, in un precedente rapporto di lavoro con la società, licenziato/a per giusta causa;
- Non aver esercitato nell’ultimo triennio, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della società per conto di Pubbliche Amministrazioni (Art. 53 comma 16 ter d.lgs. 165/2011 cosiddetto “pantouflage” o “revolving doors”);
- Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 67 anni;
- Idoneità fisica a ricoprire il posto.
Costituiscono requisiti specifici, a pena di esclusione dalla procedura di selezione:
- Laurea magistrale in economia e commercio o lauree equipollenti (rif. Legge 8/01/89 n.10 e Legge 14/10/1996);
- Esperienza lavorativa minima biennale in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni o esperienza almeno triennale in primaria società di revisione;
- Ottima conoscenza della contabilità analitica, dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale;
- Utilizzo corrente dei pacchetti Office, con particolare riferimento al programma Excel;
- Possesso della patente di tipo “B”.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
- Buone conoscenze informatiche;
- Precedente utilizzo di sistemi ERP ( );
- Precedente esperienza in utility che abbiano già adottato l’unbundling contabile;
- Capacità di analisi, orientamento ai risultati, attitudine al coordinamento delle attività da svolgere in team;
- Precedenti esperienze nel campo della sostenibilità.
Modalità di presentazione della domanda
Le candidature dovranno pervenire entro il termine perentorio del 24/02/2023, alle ore 12.00, esclusivamente via e-mail, in formato PDF, all’indirizzo
Trattamento economico, normativo e previdenziale
Con il candidato prescelto sarà stipulato un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato tempo pieno.
Il trattamento economico verrà definito sulla base delle effettive competenze del candidato.
Trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali è il rappresentante legale pro tempore di ACQUA NOVARA.VCO S.p.A.
La procedura è finalizzata unicamente all’assunzione a cui fa riferimento il presente avviso.
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