Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile amministrazione e tesoreria (piemonte)

Adami & Associati
Pubblicato il 10 ottobre
Descrizione

Il candidato si occuperà, con il supporto di un team di 10 collaboratori, delle seguenti attività:

- Garantire gli adempimenti civilistici e fiscali (report trimestrali, relazione semestrale, bilancio d’esercizio, liquidazioni periodiche iva, registri iva, libro giornale, libro cespiti, unbundling);
- Supervisionare la pianificazione finanziaria mensile e annuale;
- Coordinare le attività dei collaboratori (contabilità generale e analitica, fornitori, tesoreria);
- Relazionarsi con società di revisione, collegio sindacale, fiscalisti, internal audit, fornitori e altri enti;
- Relazionarsi con l’Autorità d’Ambito per fornire le informazioni necessarie ai fini della determinazione tariffaria;
- Predisporre il budget annuale di funzione;
- Relazionarsi con gli altri responsabili aziendali per gestire e risolvere tematiche interfunzionali.

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Il candidato/a deve possedere, a pena di esclusione dalla procedura di selezione, i seguenti requisiti di ordine generale:

- Possesso della cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell’Unione Europea (in tal caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana);
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
- Non essere stato/a, in un precedente rapporto di lavoro con la società, licenziato/a per giusta causa;
- Non aver esercitato nell’ultimo triennio, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della società per conto di Pubbliche Amministrazioni (Art. 53 comma 16 ter d.lgs. 165/2011 cosiddetto “pantouflage” o “revolving doors”);
- Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 67 anni;
- Idoneità fisica a ricoprire il posto.

Costituiscono requisiti specifici, a pena di esclusione dalla procedura di selezione:

- Laurea magistrale in economia e commercio o lauree equipollenti (rif. Legge 8/01/89 n.10 e Legge 14/10/1996);
- Esperienza lavorativa minima biennale in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni o esperienza almeno triennale in primaria società di revisione;
- Ottima conoscenza della contabilità analitica, dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale;
- Utilizzo corrente dei pacchetti Office, con particolare riferimento al programma Excel;
- Possesso della patente di tipo “B”.

Costituisce titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:

- Buone conoscenze informatiche;
- Precedente utilizzo di sistemi ERP ( );
- Precedente esperienza in utility che abbiano già adottato l’unbundling contabile;
- Capacità di analisi, orientamento ai risultati, attitudine al coordinamento delle attività da svolgere in team;
- Precedenti esperienze nel campo della sostenibilità.

Modalità di presentazione della domanda

Le candidature dovranno pervenire entro il termine perentorio del 24/02/2023, alle ore 12.00, esclusivamente via e-mail, in formato PDF, all’indirizzo

Trattamento economico, normativo e previdenziale

Con il candidato prescelto sarà stipulato un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato tempo pieno.

Il trattamento economico verrà definito sulla base delle effettive competenze del candidato.

Trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali è il rappresentante legale pro tempore di ACQUA NOVARA.VCO S.p.A.

La procedura è finalizzata unicamente all’assunzione a cui fa riferimento il presente avviso.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Sales manager settore diagnostica
Torino
Adami & Associati
Sales manager
Offerta simile
Responsabile commerciale – settore energia
Torino
Adami & Associati
Responsabile commerciale
Offerta simile
Responsabile acquisti e appalti
Novara
Adami & Associati
Responsabile acquisti
Offerte simili
Azienda Adami & Associati
Lavoro Adami & Associati in Piemonte
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E TESORERIA (Piemonte)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva