Openjobmetis SpA – Divisione Permanent Placement ricerca, per conto di un’importante azienda cliente operante nel settore industriale, un/una: HR SPECIALIST
La risorsa selezionata, con un approccio operativo e concreto, sarà responsabile della gestione quotidiana di tutte le attività legate all’area Risorse Umane, sia sul piano amministrativo che organizzativo. L’HR Specialist rappresenterà un punto di riferimento per dipendenti e management, assicurando il rispetto della normativa del lavoro, una corretta amministrazione del personale e un efficace coordinamento con le altre funzioni aziendali e lo studio paghe esterno.
Gestione operativa delle attività HR, a stretto contatto con operai, impiegati, quadri e dirigenti;
Rilevazione presenze, gestione ferie, permessi, assenze e straordinari;
Raccolta e trasmissione dati al consulente paghe, verifica cedolini e gestione anomalie;
Organizzazione dei turni di lavoro, pianificazione e aggiornamento quotidiano dei reparti;
Supporto nella redazione e aggiornamento del regolamento aziendale, in collaborazione con consulenti e legali;
Monitoraggio delle scadenze obbligatorie (visite mediche, corsi di sicurezza, DPI) in collaborazione con RSPP e medico competente;
Relazioni operative con enti esterni (CPI, INPS, INAIL) e agenzie per il lavoro.
Esperienza di 3–5 anni in ruoli HR operativi, preferibilmente in contesti industriali, produttivi o logistici;
Ottima conoscenza della normativa del lavoro e degli adempimenti amministrativi legati alla gestione del personale;
Buona conoscenza dei principali software gestionali HR (Zucchetti, ADP, TeamSystem o equivalenti);
La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;