Ti aiuteremo a crescere in un mondo globale e connesso, portando la tua carriera dove desideri. Come possiamo collaborare al meglio per costruire insieme un mondo del lavoro migliore?
Cosa dicono di noi:
Questi sono i fattori più influenti che hanno spinto colleghe e colleghi a sceglierci negli ultimi anni:
Learning and Development: oltre 50 ore all’anno per ciascuna persona;
Progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi il 65% delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera;
Salary e Benefits: con un’ampia gamma di convenzioni aziendali, dalla palestra allo shopping, fino a servizi gratuiti di telemedicina e supporto psicologico;
Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare dall’estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta;
Lavoro ibrido senza giornate prestabilite centralmente.
L’occasione perfetta: la tua prossima avventura ti sta aspettando!
La figura cercata è un profilo giovane, che sia motivato ed entuasiasta di fronte alla possibilità di apprendere e approfondire le tematiche legate alla tesoreria corporate ed alla gestione dei rischi di mercato (tasso di interesse, tasso di cambio, prezzo commodity).
Trattamento contabile in ambito Financial Risk Management
La figura sarà coinvolta nella redazione di policy e procedure, con particolare attenzione al trattamento contabile degli strumenti finanziari secondo i principi IAS/IFRS, inclusi i meccanismi di hedge accounting.
Sviluppo di modelli finanziari per strumenti di debito e derivati
Sarà responsabile della creazione di modelli per la valutazione, analisi e contabilizzazione di strumenti finanziari complessi, garantendo l’allineamento con i principi contabili internazionali e nazionali (ITA Gaap).
Funzione Tesoreria Corporate
L’attività include la revisione dell’organizzazione della Tesoreria, la definizione di policy, l’implementazione di sistemi e l’ottimizzazione dei processi core di Tesoreria.
Chi cosa stiamo cercando:
Cerchiamo persone come te: curiose, inclusive e con una mentalità aperta alla crescita. Se sai vedere opportunità dove altri vedono sfide, se credi nel potere della collaborazione e nel valore delle differenze, allora sei pronto/a a fare la differenza in un mondo del lavoro che cambia ogni giorno.
* Entusiasmo, curiosità e proattività – oltre all’interessere per i processi indicati
* Laurea specialistica in Economia o Ingegneria gestionale;
* Neolaureato o laureato da massimo un anno;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Padronanza del pacchetto Office
* Capacità di utilizzo della piattaforma Bloomberg e di altri information provider;
* Capacità relazionali e di teamwork;
* Capacità organizzative e di analisi;
* Disponibilità a viaggiare in Italia ed all'estero, nel rispetto delle norme vigenti in merito a causa della pandemia in corso.
Rappresentano un elemento preferenziale:
* Conoscenza dei Principi Contabili Internazionali (IAS/IFRS) e nazionali (OIC), in particolare con riferimento alla contabilizzazione di strumenti finanziari;
* Conoscenza dei modelli finanziari generalmente utilizzati per la valutazione e misurazione delle performance di portafogli di investimento (azionari, obbligazionari, ecc);
* Conoscenza avanzata di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: VBA, Matlab, R, SAS.
Cosa ti aspetta Accelera le tue competenze: Grazie a corsi e programmi di sviluppo orientati al futuro, potrai crescere in modo concreto e mirato. Allarga i tuoi orizzonti: Lavora in team altamente integrati a livello globale. Dai il meglio di te: Investi costantemente nel tuo benessere personale e nello sviluppo della tua carriera. Scopri il tuo scopo personale: Coltiva la tua missione e contribuisci a generare un impatto positivo.
Cosa ti offriamo in EY partecipare a progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore; accedere a + 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale; essere supportato/a da un Counselor nel tuo percorso professionale; usufruire di una policy flessibile e della possibilità di lavorare dall’estero; accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile. Per garantirti la migliore esperienza possibile durante il processo di selezione, ti chiediamo di indicarci i presidi necessari in relazione alla tua eventuale disabilità. EY | Costruire un mondo del lavoro migliore EY sta costruendo un mondo del lavoro migliore, creando nuovo valore per i clienti, le persone, la società e il pianeta, rafforzando al contempo la fiducia nei mercati finanziari. Grazie ai dati, all’intelligenza artificiale e alle tecnologie avanzate, i team di EY aiutano i clienti a plasmare il futuro con fiducia e a trovare soluzioni alle sfide più urgenti di oggi e di domani. I team di EY operano in un’ampia gamma di servizi: revisione, consulenza, fiscalità, strategia e operazioni straordinarie. Alimentati da una profonda conoscenza dei settori, da una rete globale multidisciplinare e da un ecosistema di partner diversificato, i team EY offrono servizi in oltre 150 Paesi e territori.
#J-18808-Ljbffr