Join us today and make a difference in people's lives Il Field Marketing Specialist CP è responsabile dell’attività di marketing, promozione e informazione dei prodotti della linea di sua competenza. Questa figura assicura che il materiale promozionale, tecnico sia aggiornato e disponibile coordinandosi con il dipartimento di Global Marketing e Regulatory Affairs.Inoltre, è responsabile dell’Account Plan e assicura con la logística la disponibilità del prodotto a seconda del fabbisogno. Il ruolo prevede la collaborazione nella preparazione della documentazione specifica richiesta per le gare d'appalto, lavorando a stretto contatto con il dipartimento di Customer Service. Inoltre, supporta la Forza Vendite nella raccolta e gestione delle informazioni relative a segnalazioni di lamentele ed eventi avversi, trasferendole al dipartimento Qualità aziendale. Il ruolo copre tutto il territorio italiano e richiede frequenti visite presso i clienti, con una presenza sul campo per circa il 75% del tempo, spesso con pernottamenti. Responsibilities: - Redige e aggiorna l'Account Plan dei prodotti strategici; - Supporta la rete vendita nella promozione tecnico-scientifica del portafoglio prodotti di sua competenza; - Analizza periodicamente i dati vendita per verificare l'allineamento agli obiettivi di vendita; - Monitora l'attività della concorrenza per valutare insieme alle rete vendita le adeguate strategie; - Assicura l’aggiornamento della documentazione tecnico-amministrativa dei prodotti; - Assicura l’esecuzione di attività di education & training sui prodotti per i clienti e la rete vendite; - Supporta l’organizzazione di eventi di marketing territoriali; - Effettua ricerche di mercato in collaborazione con la Forza vendite, individuando drivers e market share; - Fornisce supporto e sviluppo di materiali di marketing e materiale divulgativo utili per l’attività promozionale sul campo; - Opera in fase di lancio di nuovi prodotti seguendo la fase di introduzione e/o conversione presso i clienti e la rete vendita; - Supporta l'attività di gestione di una lamentela interfacciandosi con il dipartimento di QA e con la forza vendita presso il cliente. The Individual - Laurea magistrale in discipline tecnico-scientifico. - Esperienza consolidata in ruoli simili, preferibilmente in aziende complesse. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Ottima conoscenza del pacchetto Office. - Flessibilità e disponibilità a operare su tutto il territorio italiano. - Patente di guida B. Our commitment to Diversity & Inclusion: - LivaNova values equality and celebrates diversity. We are committed to ensuring that our recruitment process is fair, transparent and free from unlawful discrimination._ Notice to third party agencies: Beware of Job Scams: