 
        
        Per azienda italiana leader nella progettazione e produzione di elettrovalvole, Adecco S.P.A è alla ricerca di un Capo Turno reparto stampaggio. SCOPO DELLA POSIZIONE La risorsa inserita sarà il riferimento tecnico, comportamentale e organizzativo per il turno di riferimento. Avrà la responsabilità di gestire e organizzare il turno assegnato, occupandosi di distribuire le attività al team in collaborazione con il Responsabile di reparto. Garantirà l'ottimale organizzazione e pianificazione dei compiti all'interno del turno, l'efficienza delle macchine e la qualità di prodotto. Sarà inoltre sua responsabilità il cambio stampi, osservando scrupolosamente le procedure definite e riducendo il più possibile il tempo di attrezzaggio, garantendo, così, l'ottimale organizzazione e la corretta esecuzione (tempi e qualità) delle attività di stampaggio pianificate. REQUISITI Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche: 
- Esperienza di almeno 5 anni nella mansione, maturate nell'ambito dello stampaggio di materie plastiche; 
- Conoscenza dei parametri del processo di stampaggio (temperatura, velocità di rotazione ed avanzamento della vite, temperatura dello stampo, tempi di stampaggio, tempi di apertura stampo, potenza di pressione, quote e tempi di avanzamento); 
- Conoscenza dei materiali termoplastici con focus su poliammide e polifenilsulfone; 
- Conoscenza del disegno meccanico; 
- Conoscenza dei principi di Lean manufacturing; 
- Ottime doti di gestione delle persone. OFFERTA L'inserimento sarà valutato in base alle effettive competenze del candidato individuato. Orario di lavoro: 
3 TURNI Contratto collettivo di riferimento: 
Metalmeccanico Industria. Luogo di lavoro: 
Carbonate (CO) Disponibilità oraria: 
Disp. Turnazioni con notte J-18808-Ljbffr